Si terranno anche quest’anno i laboratori ludici-espressivi della compagnia 'Teatro Sospeso' di Andria, fondata da Domenico Tacchio e Francesco Di Niccolo. Aperto ad adulti e bambini, i corsi mirano a esplorare i fondamenti del teatro partendo dal testo di Francesco di Niccolo “Monologo del poeta”, che sarà portato in scena dalla compagnia nei festival teatrali pugliesi.
Reduce dal successo ottenuto durante il Festival Internazionale di Andria, “Castel dei Mondi”, con la messa in scena di “Nero come la neve”, Domenico Tacchio, attore e regista, affiancato da alcuni giovani artisti, presenterà una replica di questo spettacolo il 2 ottobre nell’auditorium della parrocchia Cuore Immacolato di Maria (via Paganini) alle 20,45. L’ingresso allo spettacolo sarà gratuito.
A partire poi dal 3 ottobre avranno inizio i laboratori, con due incontri settimanali di due ore ciascuno, che puntano a favorire il potenziamento delle capacità comunicative all’interno di una situazione di gruppo al fine di creare un rapporto di vera conoscenza dell’altro. Inoltre, verranno potenziate e valorizzate le diverse capacità espressive e comunicative di ogni individuo, per valutare e auto-valutarsi con senso critico e sollecitare riflessioni su luoghi e regole. Ai partecipanti sarà fornito uno spazio protetto (laboratorio teatrale) di espressione delle proprie emozioni.
Iscrizioni entro il 30 settembre chiamando dalle ore 9 alle 14 il numero 320-7299420.
Nessun commento:
Posta un commento