Il giorno dell'Epifania, ad Andria, a farla da padrone è sicuramente stato il forte vento che ha imperversato anche in tutta la città, arrecando anche danni di una certa importanza. Nel Quartiere Europa forse si sono avuti i fenomeni più spiacevoli che hanno portato con sé conseguenze per i residenti. Il forte vento, infatti, ha causato l'accumularsi di grandissime quantità di rifiuti nei pressi degli accessi alle abitazioni e ai negozi che, per fortuna, il giorno dell’Epifania sono rimasti tutti chiusi.
Rifiuti rivenienti dalle strade del quartiere in evidente stato di mancata pulizia al punto che la situazione si ripete frequentemente anche in giornate con pochissima ventilazione.
Laddove, infatti, le strade erano più pulite, come nel centro urbano, questo fenomeno lo si è notato in misura inferiore ma pure c'è stato con manifesti pubblicitari staccati dai giganteschi e spesso abusivi impianti pubblicitari sparsi per il paese rurale.
Questa ci mancava proprio. Stare davanti agli ingressi delle nostre abitazioni a ripulire gli accumuli di rifiuti portati dal vento e presenti in strada è stata un'esperienza nuova ed originale che invitiamo tutti gli amministratori comunali a fare al più presto. Si divertirebbero sicuramente, il giorno dell'Epifania.
Anche moltissimi cassonetti per la raccolta de rifiuti sono rimasti sparsi per le strade e addirittura anche nella lunghissima via A. Moro, rappresentando anche un ulteriore pericolo per le auto e le moto che trasformano quella strada in una pista da corsa.
SFortunatamente a loro non è accaduto nulla.
Consiglio Direttivo Comitato Quartiere Europa di Andria

Nessun commento:
Posta un commento