Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

martedì 3 gennaio 2012

ANDRIA : PROGRAMMA INIZIATIVE DAL 3 AL 6 GENNAIO

In merito alle iniziative natalizie patrocinate dall'Assessorato alla Cultura e Turismo della Città di Andria, questo il programma degli spettacoli che si svolgeranno dal 3 al 6 gennaio per le vie della città:
    il 3 e 5 gennaio 2012, spazio a “Chiese Aperte”. Nel suggestivo scenario del Centro Storico cittadino, saranno realizzate, a cura dell'Associazione “ArtTurism”, delle visite guidate (18.30/20.30) a tema per il periodo natalizio, ovvero un percorso religioso che metterà in risalto tutte le opere pittoriche ed architettoniche raffiguranti l'immagine della Madonna col Bambino, la natività, l'Annunciazione, e tutte le figure che ruotano intorno al Natale secondo la tradizione della Chiesa cattolica. Appuntamento nei giorni indicati alle ore 18.30 presso l'ufficio IAT.
    il 5 e 6 gennaio, al via “Aspettando l'Epifania” (dalle ore 18 alle ore 20.30)  e “Festa dell'Epifania” (dalle ore 10.30 alle ore 12.30), presso il “Centro Risorse per la Dispersione Scolastica” in via A. Moro. Uno spettacolo di animazione per bambini, a cura della Ludoteca “Nanà Oplà”, con gonfiabili, mascotte Disney e cartoons, giochi di società e coreografie varie;
    il 6 gennaio, dalle ore 11 alle ore 13, intrattenimento per i bambini, per le vie del centro cittadino (viale Crispi , corso Cavour e strade limitrofe), con la Befana e le Mascotte Giganti dei vari personaggi dei cartoons con foto e distribuzione gadgets.
Ancora venerdì 6  gennaio, in viale Crispi, a partire dalle ore 11.30, “Cartoon jazz”,  concerto con musicisti noti nel panorama regionale, ed ancora  “Il Tesoro dell'Epifania” - 1^ Caccia al tesoro alla scoperta della Città di Andria, tra storia e tradizioni”, a partire dalle ore 8.30 nel centro cittadino. Un percorso prefissato a tappe attraverso la risoluzione di indovinelli e di prove di abilità con lo scopo di stimolare la conoscenza della Città di Andria, della sua storia, dei suoi monumenti, personaggi, opere artistiche e tradizioni enogastromiche. Infine, presso l'Auditorium “Riccardo Baglioni” nell'oratorio “Sant'Annibale Maria di Francia”, avranno luogo gli spettacoli per bambini e adulti a cura del Teatro delle marionette “Rinaldo in Campo” che presenta “La Befana in casa di Pulcinella”.

Nessun commento:

Posta un commento