Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

martedì 24 gennaio 2012

BARLETTA : Sede ASL/Bat , Tommaso Fiore si dimette.Ettore Attolini nuovo assessore. Marmo "“Da Fiore una prova di onestà intellettuale”

 A poche ore dalla nomina ad assessore alla Sanità, Ettore Attolini (che subentra a Tommaso Fiore) ha fatto il suo ingresso in Consiglio regionale dove erano in corso i lavori. Accompagnato dal presidente della Regione Nichi Vendola che ha dato comunicazione in aula, l’assessore Attollini ha preso posto tra i banchi del Governo, accanto al governatore.
  Il Consigliere regionale PdL, Nino Marmo commenta così:
“Al Prof. Tommaso Fiore non si può non rendere l’onore delle armi, per un incarico svolto - al di là dei risultati, obiettivamente non esaltanti - con competenza, dedizione ed anche con attenzione –in un clima complessivo di faziosità - alle ragioni degli altri.
E’ però arduo non constatare che tale gesto, che – pur annunciato da tempo - sembrava ormai scongiurato, coincida con l’ennesima, pesante ingerenza, alla quale egli aveva invano tentato di opporsi, della politica nella gestione della Sanità, con specifico riferimento alla questione della sede della ASL BAT.
Altrettanto impossibile non riflettere sullo stato grave della Sanità pugliese in quest’era a responsabilità di Vendola, al quale le pur indubbie qualità del Prof. Fiore non sono state evidentemente sufficienti a porre riparo.
A fronte di questa amara verità, le odierne dimissioni possono essere lette come un atto di altissima onestà intellettuale, che fa onore ad un prestigioso professionista che non aveva esitato a mettere in gioco anche il prestigio suo e del suo illustre nome. 
E’ comunque doveroso ringraziare Tommaso Fiore per il generoso tentativo che indubitabilmente ha esperito, e porgere al suo successore auguri sinceri di buon lavoro”.

Nessun commento:

Posta un commento