Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

venerdì 20 gennaio 2012

TRINITAPOLI : CASALVOLLEY SERENO VARIABILE

Tre a zero inferto, tre a zero subito, quarti nella classifica generale.
 Questi sono i numeri che la Casalvolley sinteticamente ha dato (e preso) in queste ultime due settimane.
L’opinione non matematica invece è che la squadra trinitapolese -che aveva chiuso i conti splendidamente con la Perotti il 7 Gennaio- contro la GS  Aereonautica abbia potuto rivedere negli atleti baresi qualche fantasma dell’andata, perché gli avversari hanno nuovamente mirato ed intercettato la vittoria secca conclusasi stavolta con un 3-0.
Dai parziali poco incoraggianti (25-16, 25-16, 25-20), che già a prima vista disegnano quel che è stato l’andamento di partita, si comprende facilmente come sia mancata la costruzione abituale di gioco da parte della squadra del mister Pollo, palla su palla, punto per punto, fermo restando quello che è lo spessore tecnico riconosciuto agli atleti dell’aeronautica, efficaci e incisivi in attacco ma soprattutto a muro.
Il quarto posto in classifica per fortuna lascia ben sperare, perché in un’ipotetica analisi della curva “economico-sportiva” di lungo periodo, è ben visibile il percorso in salita che la Casalvolley sta compiendo, ora a 22 punti nella classifica generale, subito dietro l’ASD Perotti e decisamente vicina anche alla stessa GS Aereonautica, seconda in classifica.
Partita decisiva sarà quella di ritorno che si giocherà sabato prossimo 21 Gennaio in casa, contro la Scuola e Volley Altamura, soprattutto per il fattore  psicologico: infatti  è opportuno che la positività  continui a viaggiare nell’etere del palazzetto di Trinitapoli prima della pausa invernale di due settimane.
Ovvio che come ogni sfida sportiva, serve anche confermare sul campo la supremazia che la Casalvolley ha avuto nella partita d’andata in trasferta, battendo nello scorso Novembre con un 3-0 l’Altamura, che comunque rimane una squadra potenzialmente sempre insidiosa per la notoria e coltivata tradizione pallavolistica della zona barese.
Della stessa opinione è Carlo Marziale (FOTO 1): ”Sono molto soddisfatto della partita giocata contro la Perotti, perché è stata sicuramente l’occasione in cui mi sono potuto esprimere al meglio, partita in cui tutta la squadra mi ha dato sicurezza. Mi dispiace per la  sconfitta subita contro la GS Aereonautica, però la cosa più utile da fare adesso è concentrarsi per il match in vista contro l’Altamura, anche se sono sicuro che tutti ci impegneremo al massimo per ottenere un risultato positivo”
Questo il sintetico commento del centrale, che durante questo ultimo anno ha dato prova di essere maturato molto, tecnicamente ed intellettualmente, imparando a dominare meglio il campo. 
A conti fatti, ce lo aspettiamo così, determinato e “cattivo”, anche sabato prossimo, alle 18: 30, con tutta la squadra al completo, contro la Scuola & Volley Altamura.


Addetto stampa A.S.D. Casalvolley Trinitapoli

Nessun commento:

Posta un commento