Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

lunedì 26 marzo 2012

ANDRIA : SOLIDARIETA' SINDACO GIORGINO AD ARCIGAY

"Nell'esprimere la mia solidarietà e quella dell'Amministrazione Comunale al Presidente del Comitato Provinciale Arcigay BAT, Michele Pio Antolini - afferma il Sindaco di Andria, avv. Nicola Giorgino, in relazione all'aggressione avvenuta presso la sede provinciale dell'Arcigay sita ad Andria in via Leopardi - condanno ogni gesto di violenza sia verbale che materiale volto ad intimidire e creare un clima che la città rifiuta categoricamente".

Il Sindaco di Andria  Giorgino


Il movimento politico culturale Andria 2010 esprime la più totale e incondizionata solidarietà alle vittime dell’aggressione avvenuta sabato scorso presso l’Arcigay Provinciale della BAT con sede ad Andria.
Nella speranza che le forze dell’ordine possano consegnare alla giustizia nel più breve tempo possibile gli autori di questa vile aggressione, cogliamo l’occasione per augurare alle vittime un’immediata ripresa e che possa rafforzarsi ad Andria e nel resto del territorio la lotta all’omofobia, promuovendo la cultura del rispetto e della civiltà.

Movimento politico culturale “Andria 2010”

 
Intervento del segretario generale della Cgil Bat, Luigi Antonucci, sull’assalto alla sede dell’Arcigay di Barletta – Andria Trani.

La Cgil di Barletta – Andria – Trani esprime vicinanza ed assoluta solidarietà nei confronti dei volontari dell’Arcigay Bat vittime di atti di aggressione mentre erano riuniti nella sede di Andria, inaugurata solo la settimana scorsa.

“Si tratta di fatti inaccettabili e vergognosi – commenta il segretario generale della Cgil Bat, Luigi Antonucci – che noi della Cgil stigmatizziamo con forza ma che non devono intimidire i ragazzi dell’Arcigay. Siamo vicini ai volontari ed al presidente dell’associazione, Michele Pio Antolini, perché crediamo nella battaglia in difesa della libertà di espressione di tutti”.

“Una settimana fa – prosegue Antonucci – eravamo con loro nella manifestazione costitutiva dell’associazione nella nuova provincia perché da subito abbiamo creduto in questo progetto e oggi, con maggiore determinazione, continuiamo ad essere al loro fianco contro l’omofobia”.

“Ci auguriamo che questo resti un episodio isolato nel nostro territorio perché atteggiamenti così violenti offendono e minano la libertà di tutti. Chiediamo – conclude il numero uno del sindacato – che su fatti inaccettabili come questo non cada il silenzio e l’indifferenza. Questa sarebbe un’ipotesi ancora più grave”.


Ufficio Stampa CGIL BAT

Nessun commento:

Posta un commento