Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

sabato 31 marzo 2012

ANDRIA : STAGIONE DI PROSA 2011/2012. DOMANI IN SCENA “LE NOTTI BIANCHE”


Sabato 31 marzo, penultimo appuntamento per la stagione di prosa 2011/2012 patrocinata dall'Assessorato alla Cultura della Città di Andria.
            In scena, alle ore 20.30, presso l'Auditorium Paola Chicco, “Le notti bianche”, da Fedor Dostoevskij, del Teatro dei Borgia, di e con Christian Di Domenico.
            Quattro notti per raccontare, per sperare, per soffrire. Quattro notti per conoscersi, sentire nascere un sentimento e vederlo trasformarsi.
            Un giovane uomo, un "sognatore", narra le proprie vicende in prima persona: durante una delle sue passeggiate notturne lungo le sponde del fiume di San Pietroburgo incontra una donna, Nasten'ka, che sta vivendo in modo disperato la fine della sua storia d’amore, in attesa dell’improbabile ritorno di un uomo lontano. La ragazza apre il suo cuore con il “sognatore” in un dialogo che dura quattro notti, durante le quali gradualmente appare il sogno di una vita insieme per i due che, incontratisi casualmente, sembrano riconoscersi e completarsi.
            Il monologo di Christian Di Domenico tocca con sensibilità e poesia registri diversi, trasportando lo spettatore in questa storia d’amore incompiuta e senza tempo.
             Il botteghino del teatro sarà aperto per la vendita dei biglietti  a partire dalle ore 16.
            Per informazioni 0883 763834 - 3458352994.

Nessun commento:

Posta un commento