Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

sabato 31 marzo 2012

SAN FERDINANDO DI PUGLIA : “Puttilli incontra la città”


E' questo il leit motiv che il candidato Sindaco della coalizione di centro destra, Salvatore Puttilli, ha individuato per parlare alla comunità sanferdinandese.
Una serie di forum sui temi più cari ai cittadini sanferdinandesi serviranno alla colazione guidata da Puttilli per discutere della bontà dell’operato del quadriennio alla guida del comune ofantino, per svelare i contenuti del programma elettorale e per conoscere idee, proposte e suggerimenti dei cittadini.
Si parlerà di agricoltura nel primo incontro previsto per lunedì 2 aprile alle ore 19 in Piazza Umberto  I. Tra i relatori, l’On. Silvestris componente della Commissione Agricoltura al Parlamento Europeo, il Vicepresidente del Consiglio regionale pugliese e già Assessore regionale all’Agricoltura Nino Marmo, l’Assessore all’Agricoltura della Provincia di Barletta - Andria - Trani Domenico Campana, il Presidente della Commissione Agricoltura della Provincia Enzo di Pierro ed il Vicedirettore di Confagricoltura Bari e Bat Gianni Porcelli.
Nel corso del forum , cui parteciperanno tutti i componenti della lista Uniti per San Ferdinando, i cittadini potranno dunque intervenire direttamente per formulare le proprie proposte di lavoro su uno dei settori trainanti per l’economia cittadina.
“L’idea di questi forum è un forte segnale di come la nostra coalizione voglia interagire con i cittadini di San Ferdinando e condurre una campagna elettorale partecipata e coinvolgente - ha affermato il candidato sindaco di “Uniti per San Ferdinando”, Salvatore Puttilli -. Un paese come il nostro che vive di agricoltura necessita dei preziosi suggerimenti di ogni singolo cittadino. Così, accanto agli illustri interventi di rappresentanti istituzionali di ogni grado che operano fattivamente per il comparto agricolo nelle rispettive sedi (Silvestris, Marmo, Campana, Di Pierro e Porcelli) ogni cittadino potrà dire la sua.  Nel corso del forum avremo anche modo di illustrare quanto di buono la nostra Amministrazione ha saputo fare dal 2007 al 2011: dalla conclusione, in soli 10 mesi, dell’ impianto di affinamento delle acque reflue per uso agricolo alla collaborazione proficua con Università di Foggia e Centro di Ricerca Agroalimentari di Bari, finalizzata allo svolgimento di attività formative e di trasferimento tecnologico per la gestione della fase post raccolta dei prodotti ortofrutticoli freschi. Per non parlare della fiera campionaria del carciofo - ha concluso Puttilli -, fiore all’occhiello di San Ferdinando, che ha raggiunto il suo culmine nella quarantennale cerimonia di assegnazione del premio “Carciofo d’oro”, attraverso una kermesse di altissimo livello riconosciuto in tutta la Regione”.

Nessun commento:

Posta un commento