Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

mercoledì 11 aprile 2012

ANDRIA : CONFERIMENTO NUOVI INCARICHI DIRIGENZIALI FINO A DATA 31.12.2013


Con Atto Monocratico a firma del Sindaco di Andria, avv. Nicola Giorgino, sono stati conferiti  i nuovi incarichi dirigenziali sino alla data del 31.12.2013.
            Tra le priorità alla base del conferimento di tali incarichi vi era la necessità di addivenire ad una adeguata rotazione dei dirigenti (specie di area tecnica), necessaria a garantire la più efficace ed efficiente utilizzazione delle risorse in relazione ai mutevoli assetti funzionali ed organizzativi e garantire puntuali riferimenti gestionali in un contesto di normazione ed organizzativo che impone, sovente, interventi che richiedono conoscenze multidisciplinari, ma talvolta, in relazione a peculiari problematiche, la necessaria preposizione al vertice dei settori di professionalità munite di specifiche esperienze o titoli accademici.
            Questo il quadro completo degli incaricati, responsabili dei 14 settori:
ñ dott.sa Laura Liddo – Settore Affari Generali e Istituzionali
ñ  ing. Santola Quacquarelli– Settore Ambiente e Mobilità
ñ  ing. Giovanni Tondolo – Settore Patrimonio Manutenzioni Espropriazioni e Appalti
ñ  dott.sa Rosalba Vario  – Settore Osservatorio Sicurezza
ñ  dott.sa Ottavia  Matera - Settore Sviluppo Economico e Marketing Territoriale
ñ  dott.ssa Marilena Sgarra– Settore Cultura Istruzione Turismo e Sport
ñ dott. ssa Grazia Cialdella - Settore Risorse Finanziarie
ñ  ing. Tommaso Apicella- Settore Lavori Pubblici e Sportello Unico Edilizia
ñ prof. arch. Antonio Conte  – Settore Ufficio di Piano e Pianificazione Strategica
ñ dott. Vincenzo Rutigliano - Settore Gabinetto del Sindaco, Ufficio di Staff del Sindaco e della Giunta e Area Comunicazione
ñ dott. Sabino Bafunno  -  Settore Personale e Organizzazione
ñ dott.ssa Riccardina Di Chio – Settore Innovazione Tecnologica, Anagrafe e Servizi Demografici
ñ dott.ssa Riccarda D’ambrosio -  Settore Socio Sanitario e Servizi alla Persona
ñ dott. Riccardo Zingaro – Settore  Vigilanza e Protezione Civile.
            Gli incarichi hanno tutti decorrenza immediata fatta eccezione per il Settore Ufficio di Piano e Pianificazione Strategica che in attesa di avere come Dirigente il prof. Conte a partire dal mese di giugno, vedrà la reggenza temporanea della posizione dirigenziale affidata all'ing. Paolo Bavaro.
            “Le direttrici di questa scelta – ha dichiarato il Sindaco, avv. Nicola Giorgino - sono state due: da un lato dar vita ad una rotazione dei dirigenti che credo sia necessaria nelle amministrazioni pubbliche e dall'altro lato permettere a figure professionali con specifiche esperienze e competenze di portare nuovi contributi per rendere più efficace ed efficiente l'attività dell'Ente in determinati settori. Mi riferisco all'ing. Tommaso Apicella, funzionario di Alta Professionalità dipendente della Regione Puglia-Servizio Lavori Pubblici, che denota il possesso di una rilevante esperienza quale progettista e strutturista ed al prof. arch. Antonio Conte, con una comprovata professionalità in campo urbanistico, ordinario presso il Dipartimento di Architettura e Pianificazione dell'Università della Basilicata, con la quale il Comune di Andria ha sottoscritto una convenzione per attività di collaborazione didattica e scientifica come studio, formazione, ricerca e sperimentazione”.
            “Sono convinto - conclude il Sindaco Giorgino – che la macchina amministrativa non possa che trarre giovamento dal nuovo assetto dirigenziale e che tutti debbano impegnarsi alacremente, consci che i cittadini pretendono sempre il massimo sia dalla parte politica che da tutti i funzionari pubblici”.

Nessun commento:

Posta un commento