Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

giovedì 12 luglio 2012

ANDRIA : ALTERNATIVI? COME SEMPRE ALLA VERITA’


L’Alternativa scrive, scrive, scrive su tutto. Ormai come gli ultimi giapponesi che, a seconda guerra mondiale finita, continuavano a combattere pur sapendo di aver perso, i prodi alternativi proseguono nel vano tentativo di delegittimare ed infangare questa Amministrazione.
Cominciamo a dire che come gruppo consiliare prendiamo pubblicamente l’impegno di richiedere ai settori comunali una bella tabella riepilogativa di tutte le trasferte di sindaco e assessori negli ultimi dieci anni. Così una buona volta si avrà contezza di come si gestivano le risorse pubbliche nel recente passato. Siamo certi che ne scopriremo delle belle e siamo altrettanto certi che il raffronto tra i passati amministratori e gli attuali sarà emblematico e porrà gli alternativi in una situazione a dir poco imbarazzante nel già lacerato e logoro centro-sinistra andriese.
Vediamo che ci diranno le carte del passato. Così come siamo sempre in attesa di sapere quanti della minoranza hanno realmente rinunciato al gettone di presenza lo scorso anno. Ce lo dite amici alternativi? Sono soldi pubblici, perché tacere.
Altra questione: delibera sulla disabilità. Anche qui disinformazione. Il Settore socio-sanitario ha già avviato il tavolo permanente di concertazione con tutte le realtà operanti nel territorio ed oggi, a bilancio approvato, si potrà anche istituire lo sportello della disabilità così come annunciato nei mesi scorsi. E, come sempre accade, andremo a colmare le lacune che rinvengono dal passato.
Ultimo capitolo: assunzioni nuovo servizio di raccolta differenziata. Le assunzioni non le fa mica il Comune, ma la ditta che si è aggiudicata il servizio. Il gioco a creare false aspettative tra la gente più in difficoltà della città ed a far credere che il servizio venga gestito dal Comune non funziona.
Alternativi siate seri, se potete.

Gruppo consiliare Andria Possibile
 Sabino Miccoli
Giuseppe Chieppa

Nessun commento:

Posta un commento