Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

mercoledì 29 agosto 2012

MARGHERITA DI SAVOIA : DISAGIO NELLE CAMPAGNE PER OMESSA EROGAZIONE D’ACQUA, IL SINDACO INTERPELLA GLI ENTI PREPOSTI

Il sindaco di Margherita di Savoia, on. Gabriella Carlucci, ha inviato oggi un telegramma chiedendo a chi di dovere un impegno per risolvere la precaria situazione in cui versano le campagne della cittadina salinara a causa della mancata erogazione di acqua.

Con la comunicazione si fa presente lo stato di estremo disagio e difficoltà in cui versano gli agricoltori di Margherita di Savoia. Dopo una serie di riunioni presso il Consorzio di Bonifica - l’ultima delle quali si è tenuta il 31 luglio scorso - che non hanno prodotto nessun risultato, si chiede l’intervento immediato degli assessorati preposti della Regione Puglia per risolvere il problema dell’erogazione di un milione di m3 di acqua assolutamente indispensabili per effettuare la semina di patate e carote (tutti gli anni l’erogazione avveniva il 20 agosto).


Il telegramma è stato inviato al Presidente del Consorzio di bonifica della Capitanata, Pietro Salcuni, al Presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola, e agli assessori regionali con deleghe alle Opere pubbliche e Protezione civile, Fabiano Amati, e alle Risorse Agoalimentari, Dario Stefano.


La comunicazione dichiara che, in mancanza di specifico ed urgente impegno, la categoria degli agricoltori sarà costretta a mettere in atto ogni azione volta a trovare la soluzione che reputerà necessaria.

Nessun commento:

Posta un commento