Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

giovedì 16 agosto 2012

MARGHERITA DI SAVOIA : Tentata estorsione, arrestato parcheggiatore abusivo

I Carabinieri della Stazione di Margherita di Savoia hanno tratto in arresto in flagranza di reato A. R., classe 1969, già noto alle forze di polizia, parcheggiatore abusivo del posto, per tentata estorsione e danneggiamento.

L’attività di polizia giudiziaria è scattata a seguito della denuncia presentata presso i Carabinieri del centro salinaro da una giovane donna residente nella vicina Cerignola la quale aveva riferito ai Carabinieri che poco prima mentre, con la propria auto si era recata in compagnia dei suoi familiari in località Torre Pietra per trascorrere una giornata al mare, era stata bloccata all’altezza della Chiesa di S. Michele da un uomo, identificato successivamente in R. A., che per il parcheggio dell’auto le aveva chiesto tre euro.


La donna avendo capito subito che si trattava di un parcheggiatore abusivo si era opposta alla richiesta ed aveva parcheggiato l’auto nel primo parcheggio libero incurante delle minacce e degli insulti che nel frattempo l’uomo le aveva indirizzato. La donna aveva accompagnato i suoi parenti sulla spiaggia ed era tornata alla macchina subito dopo per verificare se nel frattempo l’uomo avesse danneggiato la sua autovettura. In effetti la fiancata dell’auto era stata rigata da parte a parte con un corpo contundente.


La donna contestava l’accaduto all’uomo il quale, rendendosi conto di essere stato scoperto per quello che aveva fatto, l’apostrofava con insulti e minacce. La vittima non si perdeva d’animo e si recava immediatamente dai Carabinieri per sporgere denuncia di quanto accadutole e descriveva perfettamente le caratteristiche somatiche del parcheggiatore abusivo. I militari di Margherita lo identificavano immediatamente in A. R., già noto per via dei suoi precedenti, ed lo raggiungevano in località Torre Pietra dove stava continuando ad espletare la citata attività; lo bloccavano e lo accompagnavano in caserma per ulteriori accertamenti all’esito dei quali lo dichiaravano in stato di arresto per tentata estorsione e danneggiamento.



Fonte : Stato Quatidiano

Nessun commento:

Posta un commento