Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

domenica 28 ottobre 2012

TRINITAPOLI : Demolizione di via Roma. Il Propietario Luca Miccoli, "Spesi inutilmente soldi pubblici per la nomina di un avvocato."

In merito ai lavori di demolizione di un edificio pericolante in via Montuori, argomento oggetto di un articolo da noi pubblicato in data 24 ottobre, riportante le dichiarazioni del sindaco Di Feo, riceviamo e rendiamo note alcune precisazioni dei proprietari dell’immobile.

 “In qualità di proprietari del fabbricato appena abbattuto in Via Roma siamo rimasti sorpresi nel leggere le dichiarazioni vanagloriose rilasciate dal Sindaco Di Feo agli organi di stampa rivendicando meriti che non ha. Al fine di ricostruire la realtà dei fatti riteniamo opportuno precisare che da tempo avevamo presentato un progetto per la messa in sicurezza e la ristrutturazione dell’immobile che avrebbe consentito, tra le altre cose, l’apertura al traffico di Via Francesco Paolo Montuori. Tale progetto è giaciuto a lungo nei cassetti dell’ufficio tecnico comunale che alla fine non lo ha mai approvato.
Successivamente, noi proprietari, presentammo la richiesta di autorizzazione alla demolizione dell’immobile in questione questa volta prontamente accolta dall’ufficio tecnico comunale. Solo dopo l’avvio dei lavori di demolizione abbiamo appreso dell’azione legale intrapresa dall’Amministrazione Comunale nei nostri confronti per la demolizione dell’immobile a cui stavamo già provvedendo.
Era ben nota a tutti la nostra intenzione di abbattere il vetusto fabbricato per sostituirlo con uno nuovo. Se solo l’Amministrazione avesse interloquito con i sottoscritti avrebbe potuto evitare di spendere inutilmente soldi pubblici per la nomina di un avvocato.  Ma tant’è! Tanto dovevamo per una corretta informazione dei lettori”.

Nessun commento:

Posta un commento