Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

venerdì 23 novembre 2012

TRANI : Primarie, 500 registrazioni a due giorni dal voto

Il dato è al di sotto delle aspettative, effetto 2 euro?

Tutte le info per partecipare al voto

A Trani per votare alle primarie nazionali del centrosinistra (in programma domenica) a 2 giorni dall'election day si sono registrate poco più di 500 persone. Il dato è al di sotto delle aspettative, anche se probabilmente molti faranno la registrazione direttamente domenica al seggio pochi istanti prima di entrare in cabina a votare. Ci si aspettava però qualcosa in più. Sarà colpa dei 2 euro richiesti) Chissà.


Intanto, al fine di agevolare la registrazione all'albo degli elettori per le primarie, gli incaricati dell'ufficio elettorale (situato in via San Gervasio 7) saranno ogni disponibili anche la mattina di sabato dalle 10 alle 13, mentre il pomeriggio rimane invariato l'orario di apertura (dalle 17 alle 20).

Per registrarsi è necessario esibire un documento di riconoscimento. All'atto della registrazione l'elettore dovrà sottoscrivere la carta di intenti dei democratici e dei progressisti, dovrà corrisponderà il contributo di di 2 euro ricevendo un certificato elettorale da presentare al seggio. Il certificato elettorale si compone di due parti: la prima è da utilizzare domenica 25 e la seconda da conservare per l'eventuale ballottaggio del 2 dicembre. Le operazioni di voto si svolgeranno domenica 25 novembre presso il palazzo Galleria dalle 8 alle 20. Come detto, è possibile registrasi anche la domenica ma solo durante le operazioni di voto.

Nessun commento:

Posta un commento