I ragazzi di Lino Pollo battono il fanalino di coda per 3 a 0 e agganciano il gruppo di squadre in lotta per la zona alta della graduatoria
La Casalvolley Trinitapoli conquista il secondo successo consecutivo nel torneo di volley di serie D maschile battendo per 3 a 0 la Materdominivolley di Castellana Grotte. Il match contro il fanalino di coda del girone poteva rappresentare un grande ostacolo per via dei ritmi blandi imposti al match. Il progetto volley del Castellana, infatti, prevede in campo tutti ragazzi giovanissimi in grado di ben figurare soprattutto per la personalità mostrata in campo in alcuni fondamentali quali la battuta e la ricezione.
In casa Trinitapoli, invece, l’assenza di Cuomo per un fastidio alla spalla, suggerisce al tecnico Pollo di proseguire sulla linea della continuità assegnando il ruolo di palleggiatore a Massaro, di opposto a Mennuni, dal centro Sforza e Chieppa mentre di banda il tandem Penza-Torella. Libero Garinella. L’approccio al match è subito giusto ma la gara non sale d’intensità e Trinitapoli e Castellana viaggiano separate di due lunghezze. Meglio il muro dei padroni di casa, decisamente meglio il servizio per gli ospiti. Il set scivola via sino al break conquistato da Sforza. E’ 25-17 il finale che muta decisamente gli equilibri nel secondo parziale: i ragazzi di Lino Pollo non cedono in concentrazione ed il set scivola via senza sussulti sino al 25-13. Il terzo set si apre con in campo il libero Vitobello al posto di Garinella ma la musica non cambia: il Castellana disputa il suo miglior set, ma l’esperienza dei protagonisti in campo del Trinitapoli non permette un ribaltamento dei valori. Ampio turnover da metà parziale con in campo Marziale dal centro, Dagnello in palleggio, Dellorco da opposto ed il tandem Torella Junior – Daloisio di banda. Il set si chiude sul 25-18 tra gli applausi del pubblico e la certezza di aver intrapreso la strada giusta essendo rientrati nel gruppo di squadre che lottano per un posto tra le prime quattro del torneo.
Sabato prossimo 24 novembre, sul difficile campo di Turi a partire dalle ore 18,30, vi sarà la 7^ giornata di campionato in casa della Villa Menelao. Gara importantissima per non perdere contatto da squadre come l’Asem Bari, Perotti Bitonto e Udas Cerignola.

Nessun commento:
Posta un commento