Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

sabato 19 gennaio 2013

ANDRIA : GIOVEDÌ 17 GENNAIO 2013, ORE 20,00 ANCORA UN PEDONE INVESTITO NEL QUARTIERE EUROPA


PARE CHE LA SIGNORA SIARICOVERATA IN GRAVI CONDIZIONI.
LA NUOVA POSTAZIONE DI P.M. NEL QUARTIERE SIA OPERATIVA E NON UN SEMPLICE PUNTO DI RIFERIMENTO AMMINISTRATIVO.

Ore 20,00 di un normale, fin troppo normale giovedì di quartiere. Negozi del settore alimentare pressoché tutti chiusi, strade rese viscide dall’umidità, assenza di qualsiasi forma di dissuasore, sia fisico, materiale ed umano ed ecco che via Ospedaletto, la trafficatissima ed incontrollata strada del Quartiere Europa si trasforma nuovamente in un triste palcoscenico dove accade di tutto.
Sarà stata anche colpa della segnaletica assolutamente insufficiente piuttosto che di distrazione o non si sa cosa altro, sta di fatto che una signora viene investita e pare ora sia ricoverata in gravi condizioni.
E’ accaduto tante altre volte e il ripetersi di questi incidenti sempre più frequenti in un quartiere ancora troppo giovane abitato da giovani con il più elevato numero di bambini residenti di tutta la città, non trova pace.
Dalle notizie assunte pare che si conoscano le generalità dell’investitore ma ciò che più ci preme sono le condizioni della signora investita e il fatto che una maggiore attenzione, da parte di tutti, anche di coloro che si trovano di fronte a certe situazioni e devono immediatamente prestare soccorso è necessaria soprattutto perché la pericolosità di quelle strade non ha bisogno di ulteriori dimostrazioni.
Apprendiamo che è in fase di ultimazione la postazione dei Vigili Urbani da allocarsi in uno stabile comunale in via A. Moro. Questa è una nostra richiesta che risale a dodici anni fa e pare che a distanza di moltissimi anni qualcuno si sia reso conto che quella richiesta non poteva essere ulteriormente disattesa quindi quella postazione di P.M. sia operativa e non un semplice punto di riferimento amministrativo.
Si torni ad intensificare i controlli perché il fatto che il morto non sia  ancora scappato non deve far dormire sonni tranquilli, a nessuno.

 
Comitato Quartiere Europa - ANDRIA

Nessun commento:

Posta un commento