Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

mercoledì 4 settembre 2013

ANDRIA : CRESCE L'ATTESA PER L’AVVIO DEI LAVORI DI AMPLIAMENTO DEL LICEO SCIENTIFICO “NUZZI”

Sono finalmente partiti, dopo decenni di attesa, i lavori presso il Liceo Scientifico “Cafiero” di Barletta e i 1.300 studenti possono ritenersi soddisfatti.
Il ripristino dell’agibilità dell’Auditorium del Liceo Scientifico di Barletta è un’opera che rappresenta molto in termini culturali proprio per la simbologia di quel luogo inserito in un contesto scolastico qualificato e apprezzato.
Ottimo il lavoro svolto dall’Assessore all’Edilizia Scolastica della Provincia di Barletta – Andria – Trani, Domenico Campana e dall’Assessore alla Programmazione Economica e Finanziaria ed al Patrimonio, Dario Damiani i quali hanno mantenuto gli impegni assunti pubblicamente e opportunamente presenziato l’avvio dei lavori dal momento che l’importo  complessivo dei lavori, di oltre 750mila euro, è completamente a carico della Provincia di Barletta-Andria-Trani.
A fronte di questa enorme soddisfazione, cresce, di pari passo e con la stessa se non maggiore intensità, l’attesa che si concretizzi un altro sogno nel cassetto da altrettanti decenni cioè la realizzazione delle opere di ampliamento del Liceo Scientifico Statale “Nuzzi” di Andria, non ancora avviate pur essendo scaduto il termine previsto e comunicato pubblicamente.
Tutti avevano sperato che lo scorso mese di agosto potesse rappresentare la svolta e la data storica per mettere fine alle angosce e ai disagi vissuti da intere generazioni di studenti che non hanno mai potuto usufruire di una struttura unica e logisticamente organizzata per svolgere le lezioni. Un disagio anche per i tanti docenti e personale scolastico che nel corso dei decenni si è avvicendato.
Unitamente ad altre Associazioni cittadine che si sono dimostrate sensibili all’argomento anche noi lanciamo il nostro appello affinché, almeno in questa circostanza, i sogni degli studenti di Barletta diventino un tutt’uno con quelli degli studenti del Liceo Scientifico di Andria in modo da unirli in una nuova grande speranza perché almeno le future generazioni possano ritrovare anche nella Scuola il senso delle istituzioni ed apprezzarle ed onorarle come ogni buon cittadino deve fare.
Anche noi siamo in ansiosa attesa.
                                                  
                                              

Associazione ”Io Ci Sono!” – Andria

Nessun commento:

Posta un commento