Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

mercoledì 4 settembre 2013

ANDRIA : “NOCHE CUBANA” CHIUDE POSITIVAMENTE UN ALTRO CICLO DI EVENTI NEL QUARTIERE EUROPA

GIOVEDI’ 5 SETTEMBRE L’ULTIMO APPUNTAMENTO DELL’ESTATE 2013 AL PARCO “GRAZIELLA MANSI” DI ANDRIA.
GINO DI CHIARO DI ALMA LATINA: “ANCHE QUEST’ANNO ABBIAMO VISSUTO INTENSAMENTE IN COMUNITA’ IL VERDE URBANO A COSTO ZERO PER CITTADINI E CASSE COMUNALI”.

Si conclude con un altro positivo riscontro in termini di partecipazione e di gradimento la terza edizione consecutiva di “Noche Cubana”, l’evento ideato e realizzato grazie ad un longevo e positivo connubio tra l’Associazione Comitato di Quartiere Europa e la prestigiosa e specializzata Scuola di ballo, danze caraibiche “ALMA LATINA” di Andria.
Un’esperienza che dura ininterrottamente dall’anno 2011 e che anche per quest’anno si concluderà con l’ultima esibizione giovedì 5 settembre 2013 sempre all’interno dell’area verde pubblica intitolata alla piccola Graziella Mansi sita nella città di Andria al Viale Ovidio angolo via Vecchia Barletta.
Anche quest’estate si è rinnovato lo spirito solidale che ha caratterizzato sin dall’inizio questa manifestazione popolare, gratuita, aperta e libera che non ha pesato per un solo euro sulle tasche di cittadini e delle casse comunali.
Proprio grazie alla collaborazione con persone di grandissima umanità come i responsabili del Comitato di Quartiere, il titolare e tutti i collaboratori della pizzeria, braceria, caffetteria “Denny’s”, in Viale Ovidio 173, si è riusciti a far fronte ai costi di gestione, innanzitutto il pagamento del costo della Siae cui abbiamo sempre ottemperato puntualmente.
Un affettuoso e cordialissimo ringraziamento sincero al Dj Vito Di Bari che, con professionalità e costanza, ha contribuito all’ottima riuscita dell’evento animando instancabilmente le tantissime serate che ogni settimana, mese dopo mese, da giugno a settembre, sono state organizzate senza alcuna interruzione.
Balli di gruppo, stages gratuiti destinati a tutti i cittadini e corsi gratuiti di ballo per adulti e bambini sono stati il punto di riferimento per tantissime persone, di tutte le età, di tutte le estrazioni sociali, senza alcuna forma di discriminazione né di preferenza.
La splendida partnership con l’attivissimo Comitato Quartiere Europa di Andria, intensa e sincera, ha fatto si che a prevalere, anche quest’anno, fosse sempre e soltanto il benessere dello stare insieme, senza presunzioni o pregiudizi.
Non sono mancati, anche quest’anni, moltissimi approfondimenti sociali che sono sempre partiti da un’approfondita opera di sensibilizzazione sui temi di strettissima attualità e anche quest’anno i rappresentanti del Comitato, in primis il suo Coordinatore, sono stati attentissimi a riproporre la campagna di sensibilizzazione sulla raccolta differenziata, ad un anno dall’avvio della buona pratica, che già lo scorso anno vide la partecipazione diretta sia del Sindaco di Andria, Avv. Nicola Giorgino che dell’Assessore all’Ambiente Francesco Lotito, entusiasti dell’iniziativa messa in moto, sempre a costo zero, dall’organizzazione di “Noche Cubana”.
Alle serate del giovedì presso il paro Graziella Mansi si sono alternate anche altre serate, sempre in collaborazione con il Comitato di Quartiere Europa, come quella splendida e partecipata che si è svolta all’interno del rinnovato Anfiteatro della villa comunale di Andria mercoledì 26 giugno 2013 con l’inaugurazione ufficiale di quel luogo destinato a questo tipo di manifestazioni pubbliche.
Riservando ancora qualche sorpresa entro la fine del corrente mese, per il momento ringraziamo sinceramente tutti quanti ci sono stati vicini e soprattutto quanti hanno seguito le serate dandone anche vasta eco sugli Organi di Informazione più importanti ed attenti al sociale.
Arrivederci alla prossima estate con tante altre novità ma sempre con lo stesso spirito che ci mantiene giovani, attivi e sempre disponibili.


                                                                                                          Il Responsabile
 “Alma Latina”

Gino Di Chiaro

Nessun commento:

Posta un commento