Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

venerdì 6 settembre 2013

BAT : Compra Locale : un gesto di solidarietà , non costa nulla !

Il progetto “Compra Locale” e’ una sorta di rivoluzione lanciata mediante la rete da Rete GAS Puglia per sostenere le piccole e medie imprese che stanno fallendo a causa della presenza di un mercato globale e senza regole.
Come paese siamo ancora in recessione – spiega il presidente Michele Uva -  e’ moltissime imprese sono destinate a fallire.  La Rete GAS Puglia ha deciso di non restare a guardare.
Come associazione di cittadini attivi prima e consumatori consapevoli poi, si cerca attraverso la nostra rete di fare il possibile per far confluire i nostri soldi nell’economia locale saltando la Grande Distribuzione Organizzata, che sottrae risorse importanti alle imprese del territorio, pugliese e nazionale.”

Compra Locale e’ un iniziativa solidale che invita i singoli cittadini a comprare prodotti di aziende che sono situate nel proprio territorio, in modo tale da dare una speranza, per il futuro a loro, ma soprattutto a noi.
Invitiamo tutti i cittadini italiani a partecipare  ed ad informarsi sulle ditte e sui prezzi che verranno attuati,  all’interno del progetto Compra Locale.
Inoltre questa iniziativa permette anche la crescita del mercato equo-solidale a discapito della globalizzazione.
I consumatori italiani dovrebbero sapere, che i prodotti delle aziende italiane, sono di alta qualità ed  a buon prezzo.
In un periodo di crisi non bisogna aspettare che i politici ci facciano uscire da questa situazione, ma dobbiamo  trovare noi la soluzione, scoprendo valori quali la lealtà, la solidarietà e la fratellanza; cercando insieme di creare un mercato legato a specifiche regole, che non va a distruggere le piccole e medie imprese.

La prima offerta che sta per partire è l’olio extra-vergine di Oliva certificato 100 % Italiano a soli 4,10 € al Litro.

L’elenco dei produttori Olivicoli che aderisce al progetto verrà reso noto entro il 30 Ottobre 2013.
Successivamente , si procederà con i seguenti prodotti . Vini autoctoni,  conserve e sott’oli.

Quindi, un gesto di solidarietà, non costa nulla !

Guardare la provenienza del prodotto, aiuta l’economia della  tua terra : Compra Locale !


Rete dei Gruppi di Acquisto della Puglia

Nessun commento:

Posta un commento