Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

domenica 13 ottobre 2013

BARLETTA : Incidente militari Esercito a Pisa, muore caporale Rizzi

esercitoNell’incidente stradale che questa mattina ha coinvolto un veicolo dell’Esercito in rientro da un servizio armato, mentre percorreva la statale Aurelia da Livorno verso Pisa, ha perso la vita un giovanissimo militare originario di Barletta, il caporale 21enne Giuseppe Luca Rizzi. L’altra vittima dell’impatto contro un’auto che procedeva in direzione opposta è Fabio Grendene, 20 anni, di Milano.

Altri cinque militari – il Primo caporal maggiore Daniele Rotondi e i caporali Roberta De Nuccio, Maria Iacovelli, Luca Leone e Filippo Monteserrato – sono rimasti feriti e sono ricoverati presso l’Ospedale civile di Cisanello (Pisa).
I militari coinvolti sono tutti effettivi al Centro Addestramento Paracadutisti di Pisa.
Appresa con profonda commozione la notizia della tragica perdita del Caporale Giuseppe Luca Rizzi, il sindaco di Barletta Pasquale Cascella in un messaggio ha espresso i suoi personali sentimenti di vicinanza e la partecipazione dell’intera comunità cittadina al grave lutto che ha colpito la famiglia, unendo al cordoglio l’omaggio al senso del dovere con cui i nostri ragazzi in servizio militare garantiscono quotidianamente, in ogni missione, i valori della Costituzione.
Il Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, Generale di Corpo d’Armata Claudio Graziano, esprime “il più profondo cordoglio ai familiari dei paracadutisti deceduti e gli auguri di pronta guarigione ai feriti”.
Cordoglio anche dal ministro della Difesa, Mario Mauro, che in un telegramma scrive come la notizia “mi ha profondamente addolorato” e ha espresso “sentimenti di sincero cordoglio” per “il gravissimo lutto che ha colpito l’Esercito”. Il ministro ha inoltre inviato alle famiglie dei due militari deceduti un telegramma per sottolineare “profonda commozione” e “le più sentite condoglianze”.

Nessun commento:

Posta un commento