Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

sabato 5 ottobre 2013

BISCEGLIE : Raccolta solidale di materiale scolastico per famiglie in difficoltà

2013-10-04 - GI - Raccolta solidale di materiale didattico per famiglie disagiateL’inizio della scuola segna per tutti i bambini la fine delle vacanze e l’arrivo dei compiti, ma non tutti i bambini possono permettersi il materiale scolastico e didattico adatto. In una situazione di crisi e di pressione fiscale come quella attuale la Giovane Italia ha deciso di intraprendere una raccolta solidale per queste famiglie e bambini svantaggiati. Una raccolta che non ha colore politico, ma semplice servizio alla Città.

Ogni domenica di ottobre – spiega il presidente della Giovane ItaliaAlessandro Rigante – saremo in piazza per dare una mano a questi ragazzi: sappiamo che la situazione non è delle più rosee per tutti, ma questi bambini hanno diritto a studiare per costruire il loro futuro”.
“Eccezionalmente questa domenica – conclude il presidente Alessandro Rigante – saremo in Piazza San Francesco, dedicata al frate povero di Assisi, dalle 10 alle 13, per raccogliere quanto più possibile: dal materiale di cartolibreria (penne, matite, pastelli, pennarelli, quaderni, gomme, righelli, squadre, ecc.) a oggetti per la didattica (zaini, vocabolari, cartelline, ecc.). Nelle domeniche successive, ovvero il 13, il 20 e il 27 ottobre ci sposteremo in Piazza Vittorio Emanuele, negli stessi orari e con lo stesso spirito.”
La raccolta proseguirà ogni sera dalle 19 alle 20 presso la sede della Giovane Italia in via Frisari 31: gli organizzatori ricordano che la raccolta di materiale riguarda i generi essenziali allo studio (cartolibreria e didattica) e ogni cittadino può dare il suo contributo, anche minimo.
Gli organizzatori dell’evento fanno sapere che tutto il materiale sarà devoluto in beneficenza all’oratorio delle Parrocchie Concattedrale e San Matteo.

Nessun commento:

Posta un commento