Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

martedì 22 ottobre 2013

TRINITAPOLI : Furti, aggressioni e danneggiamenti. Numerosi arresti nelle ultime ore

Carabinieri_autoI Carabinieri hanno tratto in arresto in flagranza di reato anche BOIA Gabriel Ionut, 23 anni, BOIA Nicolae Lelian, 21 anni, e BENONE Zaharia, 21 anni, tutti di origine rumena ma domiciliati a San Ferdinando di Puglia, nullafacenti, censurati per danneggiamento e ricettazione in concorso.

I tre venivano sorpresi dai militari di pattuglia mentre spezzavano alcune piante di pesco e tagliavano i tubi del relativo impianto d’irrigazione, presso un fondo agricolo ubicato nel comune di Trinitapoli, nella contrada San Lorenzo, di proprietà di un cittadino di San Ferdinando di Puglia. I tre al momento in cui sono stati fermati erano in possesso di un’autovettura Fiat Brava, cui era state apposte targhe risultate oggetto furto.
I tre rumeni sono stati condotti in caserma dove sono stati dichiarati in stato di arresto per danneggiamento e ricettazione. Il veicolo è stato sottoposto a sequestro mentre il danno subito dal proprietario del fondo agricolo è stato stimato in circa € 2.000,00. Dopo le formalità di rito, sono stati tradotti presso il proprio domicilio in regime di arresti domiciliari.

L’ennesimo caso di violenza in famiglia arriva stavolta da Trinitapoli, dove i Carabinieri hanno dichiarato in arresto BUTOI Nicolae, 33enne, bracciante agricolo, incensurato, di origine rumena ma domiciliato a Trinitapoli, per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali.

L’uomo al culmine dell’ennesima lite familiare, per futili motivi, inseguiva la moglie, sua connazionale trentenne, fuori casa e una volta raggiuntala, nei pressi di via Cosenza, la aggrediva con calci e pugni. Una telefonata al 112 avvertiva i Carabinieri di quanto stesse accadendo ed in breve si portavano sul posto bloccando subito l’uomo.
La donna veniva curata dai sanitari del 118 che le diagnosticavano lesioni guaribili con prognosi di giorni 3. L’uomo condotto in caserma è stato dichiarato in stato di arresto ed associato alla Casa circondariale di Foggia a disposizione dell’A.G..
I Carabinieri della Stazione di Trinitapoli hanno tratto in arresto in flagranza di reato GORECKI Andrzej, 55 anni, e BADZICLVSKY Iaroslaw, 45 anni, entrambi nullafacenti, incensurati, di origine polacca, in Italia senza fissa dimora per furto aggravato in concorso.

I due venivano sorpresi in possesso di vari prodotti di genere alimentare che si presume  rubati, poco prima, dall’interno del supermercato Eurospin, ubicato in via Barletta. La refurtiva del valore di €200,00 è stata recuperata e restituita al legittimo proprietario mentre i due, una volta condotti in caserma, sono stati dichiarati in stato di arresto ed associati alla Casa circondariale di Foggia a disposizione dell’A.G.

Nessun commento:

Posta un commento