Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

giovedì 10 aprile 2014

MARGHERITA DI SAVOIA : METTE IN VETRINA LE SUE BELLEZZE A “MEZZOGIORNO IN FAMIGLIA” DI RAI 2

Margherita di Savoia mette in vetrina le sue bellezze e le sue professionalità: l’occasione è offerta dalla partecipazione alla trasmissione di Rai 2, “Mezzogiorno in famiglia” condotta da Amadeus e Laura Barriales. Domenica 13 aprile, in diretta negli studi Rai di Roma, la squadra salinara si cimenterà tra prove di canto e gare di abilità, per conquistare la qualificazione alla fase successiva di questa particolare competizione. E nell’occasione, grazie ai collegamenti in diretta con piazza Marconi a Margherita di Savoia, saranno le eccellenze del nostro territorio, con la cornice festosa degli alunni delle scuole elementari, a prendersi una vetrina importante, rivolta a milioni di telespettatori. Infatti durante i collegamenti, saranno mostrate le bellezze di Margherita di Savoia e le sue peculiarità:  culinarie, con la degustazione dei prodotti tipici della terra (tra i quali la cipolla bianca per la quale è stato appena pubblicato sulla Gazzetta ufficiale il disciplinare del marchio Igp); artigianali, con la realizzazione di manufatti di sale e storiche, attraverso la rievocazione dei pagliai. 
Ma nel suo complesso, dalle saline ai tre chilometri di costa con gli stabilimenti balneari attrezzati, dal museo della salina (il cosiddetto Torrione) alle terme, Margherita di Savoia offrirà ai telespettatori della trasmissione, la sua cartolina, vero e proprio biglietto da visita per l’ormai imminente stagione turistica. 
L’Amministrazione comunale, in collaborazione con la Bibi Communication, si è mossa per tempo per cogliere questa opportunità di mettere in vetrina Margherita di Savoia. Ai margheritani non resta che tifare davanti alla tv domenica mattina per la vittoria della squadra del proprio paese, che sia di buon auspicio per la stagione estiva.

Nessun commento:

Posta un commento