Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

giovedì 10 aprile 2014

SAN FERDINANDO DI PUGLIA : La SCUOLA CALCIO“ DANIELE BRUNO “ incontra il PARMA CALCIO

Cresce l’attesa per l’evento clou della stagione calcistica dei ragazzi( Pulcini 2003) della Scuola Calcio Daniele Bruno, in prossimità della gara amichevole con i pari età del FC Parma Calcio che si terrà Giovedì 17 Aprile, presso lo “Stadio  Stuart “ di Parma. 
Un incontro-confronto, voluto dall’osservatore del Parma Calcio Savio Casardi, da tempo estimatore della squadra dei Pulcini anno 2003, teso ad  aumentare il bagaglio di esperienze dei  piccoli calciatori e nello stesso tempo verificare le potenzialità di ognuno di loro.  Una rosa di ragazzi, quella del Centro Calcistico Daniele Bruno, che ha vinto numerosi tornei provinciali e regionali e che suscita interesse poiché si confronta alla pari con diverse squadre professionistiche. Il” Centro Calcistico Daniele Bruno ”, sin dal 1990, organizza corsi per l’avviamento e l’ addestramento del giuoco del calcio per bambini e ragazzi dai 5 ai 14 anni.

Numerosi, infatti, sono stati  i ragazzi che negli anni  hanno frequentato i vari corsi presso il Centro Sportivo Daniele Bruno e molti sono stati coloro i quali sono approdati in realtà calcistiche professionistiche. «Siamo soddisfatti - commenta il prof. 
Pino Bruno responsabile della scuola calcio - per il lavoro svolto ed per i risultati sportivi fin qui raggiunti. Consapevoli dell’ importanza della “performance sportiva”, in particolar modo quando si tratta di attività agonistica,  cerchiamo sempre il migliore sviluppo psico-motorio del fanciullo che alleniamo. Le nostre lezioni - ha proseguito Bruno - si basano principalmente nel far acquisire ai nostri allievi, le cosiddette “ capacità psicomotorie“ fondamentali per creare i calciatore del domani. Il tutto - ha poi concluso il Prof. Bruno - avviene attraverso il giuoco, il divertimento e il confronto continuo, sempre nel rispetto dei bisogni e delle esigenze del piccolo atleta. Su queste basi programmatiche, abbiamo formato nel corso degli anni grandi atleti e ottimi giocatori.


Nessun commento:

Posta un commento