Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

sabato 20 settembre 2014

ANDRIA : NEL PARCO GIOVANNI PAOLO II, ANCHE UNA RISSA IN PIENA NOTTE CON L’INTERVENTO DELLE FORZE DELL’ORDINE.

Cosa è successo nel Parco Giovanni Paolo II di Andria la sera di giovedì 18 settembre?
Questa è la domanda ancora senza risposta e le segnalazioni che continuano ad arrivare parlano anche di altri sconcertanti accadimenti che quella notte sono accaduti come, ad esempio, una rissa o litigio nell’area circostante il parco con l’intervento delle Forze dell’Ordine.
Una situazione che ormai diventa sempre più meritevole di approfondimenti al punto che la sera di venerdì 19 settembre 2014 si sono riuniti componenti dirigenti del Comitato di Quartiere Europa per recepire tali altri punti di osservazione e proprio dal Comitato di Quartiere giunge forte il segnale alle Istituzioni e soprattutto alla Parrocchia e alla Chiesa affinché su questi temi sociali di tale gravità e di tale attualità prenda una posizione chiara, decisa e soprattutto pubblica.
Abbiamo visto, quella sera, con i nostri occhi ragazzine di tredici/quattordici anni, fuori all’ingresso del parco, bere a dismisura, passarsi le bottiglie di alcol, di vodka, grappa ed amari, anche di scarsa qualità senza parlare di scatole di vino di note marche svuotate in un sol sorso.
Una situazione impressionante che non può essere passata inosservata anche a chi in quel luogo c’era ed erano in tantissimi ed è gravissimo che nessuno, anche chi deve farlo per altre ragioni, abbia interrotto questo dramma consumato sotto gli occhi di tutti.
Per favore, si intervenga subito perché non ci stiamo rendendo conto di cosa sta succedendo ai nostri giovani ed essere indifferenti o tacere è da criminali e noi non vogliamo essere tali quindi chiunque senta un minimo di responsabilità faccia la propria parte. Vedere ragazzini e ragazzine vomitare per aver assunto in eccesso sostanze è una scena drammatica che non auguriamo a nessuno di vedere ma che è diventata scena abituale in molti luoghi della movida andriese quindi nessun dorma e tutti siano consapevoli che tra quei giovani ci sono i nostri figli ed i nostri nipoti.
Tutti responsabili, tutti coinvolti, nessuno escluso.

Comitato Quartiere Europa

Nessun commento:

Posta un commento