Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

martedì 30 settembre 2014

BISCEGLIE : "L'ASCOLTO DELL'ABUSO E L'ABUSO NELL'ASCOLTO"

DUE SEMINARI NEL PROSSIMO WEEKEND A BARI E BISCEGLIE 
La Fondazione DCL organizza due eventi su un tema di stretta attualità. Sabato 4 ottobre appuntamento nella Sala degli Affreschi dell'Università di Bari, domenica 5 secondo incontro a Bisceglie presso il Monastero di Santa Croce. 

“L’ascolto dell’abuso e l’abuso nell’ascolto”. E’ l’argomento al centro delle due interessanti giornate di formazione promosse dalla Fondazione DCL (Donare - Condividere - Liberare) di Bisceglie nel prossimo weekend.
Sabato 4 ottobre, con inizio dei lavori alle 8.45, la Sala degli Affreschi dell’Università degli Studi di Bari in Piazza Umberto I ospiterà il primo seminario su questa tematica di stretta attualità, con l’intervento di nove relatori. L’ingresso è gratuito.
L’evento, moderato da Amelia Izzo (presidente dell’associazione “Dopo il Silenzio”, supervisore di Comunità per minori, Curatore Speciale e tutore presso il Tribunale dei Minori di Napoli), è accreditato per la formazione continua presso l’Ordine degli Avvocati di Bari (8 crediti) ed è in fase di accreditamento presso l’Ordine degli Assistenti Sociali di Puglia. Gode inoltre del patrocinio – tra gli altri – della Regione Puglia, della Provincia di BAT, dell’Università di Bari, dei Comuni di Bari, Bisceglie, Trani ed Orta Nova. 
Domenica 5 ottobre, dalle ore 17 alle 20, l’attenzione sull’abuso e sulle questioni ad esso legate saranno focalizzate in un secondo appuntamento organizzato a Bisceglie presso il Monastero di Santa Croce in Via Giulio Frisari, 3. Interverrà Vittoria Sasso, assessore alla Pubblica Istruzione e alle Politiche Giovanili del Comune di Bisceglie. Nel corso dell’incontro saranno proiettati i film “Zone d’ombre” e “Grida forte il tuo No”, seguirà un dibattito e lavoro di gruppo condotto da Amelia Izzo.


 

Orizzonti - Società Coop. Sociale Onlus
Via G. Bovio n. 54
76011 Bisceglie (BT)

Nessun commento:

Posta un commento