Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

venerdì 12 settembre 2014

CANOSA DI PUGLIA : “La città di pietra e di marmo”, parte secondo Walking Tour

città-pietra Il 13 settembre ritornano i Walking Tour, con il secondo appuntamento del mese. L’evento è promosso dall’agenzia Puglia Promozione. Le guide della Soc. Coop. Dromos.it accompagneranno i turisti lungo i diversi itinerari archeologici riguardanti le varie epoche che hanno segnato storicamente Canosa.

Sabato verrà riproposto il percorso “La Città di Pietra e di Marmo: alla scoperta di Canosa romana”, che metterà in evidenza gli aspetti più significativi del periodo storico che va dal IV secolo a.C. al V sec.
Si percorreranno le strade del centro canosino, con particolare riferimento alla lapide di Faenius Merops e della sua famiglia, del II-III sec. d.C., situata presso il Corso San Sabino. Si proseguirà verso il Palazzo Iliceto, dove sarà possibile visitare la mostra “La città di pietra e di marmo”, con sculture ed epigrafi del tempo. Si continuerà verso la villa comunale, dove si potrà osservare il lapidarium all’aperto situato all’interno della stessa, e con la visita ai resti della domus imperiale di Via Colletta. Il Walking Tour terminerà presso la Cattedrale di San Sabino.
La visita guidata, di una durata di circa tre ore, è gratuita.  Per info contattare 3929090876 edromos.it@gmail.com.

Dalila Di Gioia

Nessun commento:

Posta un commento