Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

venerdì 16 gennaio 2015

BAT : Corso di Formazione Professionale per Centralinisti telefonici in favore di 15 disabili visivi

E’ stato presentato nella serata di ieri, presso la sede dell’ente di formazione “La Fabbrica del Sapere” di Andria, il Corso di Formazione Professionale per Centralinisti telefonici in favore di 15 disabili visivi residenti nella Provincia di Barletta - Andria - Trani.
Il corso, attivato dalla Sezione provinciale dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti, e gestito dall’ente di formazione “La Fabbrica del Sapere”, è stato finanziato dalla Provincia di Barletta - Andria - Trani.
«Si tratta di una lodevole iniziativa che la Provincia ha voluto sostenere perché, in un momento di forte ristrettezza economica, vi siano concrete opportunità di qualificazione professionale per tutti i cittadini, a cominciare dalle categorie più svantaggiate - ha affermato, nel corso del suo intervento, il Presidente della Provincia di Barletta - Andria - Trani Francesco Spina -. E’ stato intenso, nel corso di questi anni, l’impegno profuso dall’Amministrazione provinciale guidata da Francesco Ventola in materia di formazione professionale e di attenzione nei confronti delle fasce sociali più deboli, come dimostrano anche i numerosi bandi per categorie protette da impiegare nella Asl Bat, frutto di un Protocollo d’Intesa stipulato alcuni mesi fa tra la Provincia e la Asl».

Il corso di Formazione Professionale per Centralinisti telefonici in favore di 15 disabili visivi sarà articolato in una semestralità di 650 ore (di cui 250 di stage), distribuite in 30 ore settimanali con una struttura modulare consequenziale.

Nessun commento:

Posta un commento