Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

giovedì 26 febbraio 2015

ANDRIA : SELEZIONE ADDETTI PARCOMETRI, PREVISTE MIGLIAIA DI DOMANDE PER POCHI POSTI.

L’ASSOCIAZIONE “IO CI SONO!” INVITA I GIOVANI A NON SCORAGGIARSI E AD INVIARE LE ISTANZE ALLA SOCIETA’ AGGIUDICATARIA.
DALL’ASSOCIAZIONE FANNO SAPERE: “ABBIAMO FATTO PUBBLICARE DALLA PUBLIPARKING IL CODICE ETICO CHE BISOGNA AVER LETTO E CONOSCERE.”

Dopo anni, decenni, dovrebbero essere a breve attivati i parcometri anche ad Andria.
All’uopo è stato pubblicato l’avviso di selezione di 20 addetti comunicato dalla società Publiparking S.R.L. con capitale sociale di euro 110 mila, aggiudicataria dell’appalto di euro 9.544.066,00=, oltre l’Iva, con l’offerta di un prezzo del 30,26% delle somme incassate, con importo minimo annuo da versare alla SA non inferiore ad euro 200.000,00=.
Come prevedibile la notizia della possibilità di assunzione ha fatto in poche ore il giro della città e   alla fine sarebbero migliaia le domande che perverranno alla Società che provvederà, direttamente ovvero avvalendosi di altra Società da essa incaricata, alla gestione delle attività di ricerca e selezione del personale di cui trattasi.
L’Associazione “Io Ci Sono!” invita i giovani a non scoraggiarsi e ad inviare le istanze secondo le modalità previste dall’avviso cioè attraverso l’utilizzo della posta elettronica indirizzandole a: recruiting@publiparking.it e consiglia di inviarle “anche” via Posta Elettronica Certificata all’indirizzo publiparking@pec.it in modo da avere tra le mani una ricevuta con valore legale che altrimenti non si avrebbe con la normale email.
La presentazione delle istanze deve avvenire, in modo separato, per concorrere in modo distinto alla selezione per la Figura “A” (n. 18 addetti all'esercizio delle funzioni di ausiliari della sosta con tempo parziale da 24 ore settimanali e durata contrattuale di 12 mesi suscettibili di eventuale rinnovo, a discrezione della intestata ditta)  e per la Figura “B” (n. 2 unità lavorative addette alle attività di manutenzione e scassettamento dei parcometri con tempo parziale da 24 ore settimanali oltre ai 12 mesi, suscettibili di eventuale rinnovo, a discrezione della intestata ditta la quale si riserva, comunque, “la facoltà di effettuare eventuali assunzioni ulteriori o in sostituzione senza dare luogo a scorrimento della graduatoria”.
Dopo nostri ripetuti contatti con i massimi responsabili della Società Publiparking S.R.L. abbiamo fatto pubblicare anche il Codice Etico della Società in quanto nel modello di domanda bisogna chiaramente sottoscrivere che “non sussistono conflitti di interesse o circostanze pregiudizievoli ed ostative ai fini dell'assunzione, previste dal Codice Etico Aziendale” e questo presuppone la lettura e la conoscenza di quel Codice che non era pubblicato e divulgato fino al nostro intervento presso la Società quindi ciò significa che coloro i quali hanno inviato le istanze fino al tardo pomeriggio del giorno mercoledì 25 febbraio 2015 hanno sottoscritto quella dichiarazione senza conoscerne i contenuti.
Al di la di questi particolari seppur significativi dettagli e del fatto che oggettivamente, almeno sinora, l’informazione istituzionale a tal proposito è stata scarna così come è curioso che non sia stato mai stato predisposto un modello di domanda, tranne quello da noi elaborato, riteniamo che nonostante il grande scetticismo di cui circola notizia, si debba continuare a presentare le domande di partecipazione in modo da conoscerne poi l’esito e quindi giungere alla comprensione dei criteri adottati per la scelta dei fortunati, senza che vi siano state discriminazioni di sorta o peggio altri elementi dubitativi rispetto all’interesse generale e collettivo.
Ricordiamo che per partecipare alla selezione è necessario esser in possesso almeno del Diploma di Scuola Media Inferiore (Licenza Media) oltre al possesso dei requisiti morali e che le istanze devono giungere al destinatario entro il 6 marzo 2015, allegando alle medesime il proprio curriculum vitae et studiorum e il proprio documento di identità in corso di validità.


                                                                                                        Associazione “Io Ci Sono!”
                                                                                                                  ANDRIA
                                                                                                                Il Presidente

                                                                                                            Savino Montaruli

Nessun commento:

Posta un commento