Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

martedì 28 aprile 2015

ANDRIA : A CENA CON KARL, GROUCHO E ALTRI COMMENSALI

Critica della ragion enogastronomica

Si parte da un libro, come nelle migliori storie. Al centro non c’è il focolare, ma la tavola. Venerdì 8 maggio alle 20.30 Fucina Domestica vi invita “A cena con Karl, Groucho e altri commensali”, per una “critica della ragion enogastronomica” in compagnia di Michele Palumbo.
Prendendo come spunto il libro Club Marx - Karl e Groucho di Michele Palumbo, i commensali a cena affronteranno e potranno approfondire il singolare intreccio tra il pensatore tedesco e il comico statunitense. E non saranno solo Karl e Groucho i personaggi di questa storia. Via via compariranno nuovi “commensali”, e saranno loro a permettere altre incursioni nel rapporto tra cibo e filosofia.
E per vivere al meglio questa relazione, i piatti della cena si ispireranno proprio ai gusti dei personaggi citati nella storia: Karl, Groucho e tanti altri. Il tutto annaffiato da buon vino, come ogni Simposio che si rispetti.
Appuntamento venerdì 8 maggio alle 20.30 nella sede dell’associazione di promozione sociale in piazza La Corte n.2 ad Andria. Il contributo sociale per la serata è 25 euro. È possibile prenotare telefonando (349.0874108 | 339.7720063) oppure scrivendo a fucina.domestica@gmail.com. La prenotazione è da considerarsi valida solo se si riceve una risposta di conferma.

Michele Palumbo: nato ad Andria, dove vive e lavora, nel 1958, è professore di Storia e Filosofia al liceo scientifico statale “Nuzzi” e giornalista de “La Gazzetta del Mezzogiorno”. Tra i suoi scritti ricordiamo L’alfabeto della Ragione-Necessità dell’Illuminismo (Palomar, Bari), Club Marx-Karl e Groucho (EtEt, Andria), Preghiere laiche (EtEt, Andria). 

Nessun commento:

Posta un commento