Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

martedì 14 aprile 2015

BISCEGLIE : "LiberArci", al via la rassegna targata Presidio di Libera “Sergio Cosmai” e circolo ARCI Open Source

Solidarietà. Lavoro. Intercultura. Cittadinanza attiva. Partecipazione.
Le parole chiave della rassegna giunta alla seconda edizione per riflettere, sorridere, incontrarsi in un Cinema e, attraverso la cultura, LiberArci.

Torna anche quest’anno, con la seconda edizione, la rassegna cinematografica “LiberArci” organizzata dal Presidio di Libera Bisceglie “Sergio Cosmai” e dal circolo ARCI Open Source in collaborazione con il Cinema Nuovo. Continua quindi il percorso di “resistenza” intrapreso lo scorso anno verso una rivalutazione del cinema d’autore e delle sale cinematografiche cittadine. I meccanismi che ormai da tempo stanno portando questi luoghi di aggregazione e diffusione di cultura verso una profonda crisi e verso sempre più aspre difficoltà sembrano essere inesorabilmente avviati. Noi restiamo convinti che l’unico modo efficace per interrompere questo processo degradante passi attraverso una presa di consapevolezza collettiva e un conseguente cambiamento “dal basso”. Noi tutti, non possiamo disinteressarcene o, peggio, sperare in una promozione della cultura del cinema con politiche una tantum incentrate esclusivamente sul coinvolgimento di nomi e volti noti.
Di seguito i titoli dei film e le date delle proiezioni:

14 aprile 2015
"Due giorni, una notte" di Luc e Jean-Pierre Dardenne

21 aprile 2015
"Timbuktu" di Abderrahmane Sissako

28 aprile 2015
"Qui" di Daniele Gaglianone


Tutte le proiezioni si terranno presso il Cinema Nuovo di Bisceglie (primo spettacolo ore 19:00, secondo spettacolo ore 21:30).
Contatti per info e abbonamenti:

Nessun commento:

Posta un commento