Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

sabato 4 aprile 2015

CANOSA DI PUGLIA : Ciclismo juniores, Gran Premio Memorial “L. Marcovecchio”

La marcia di avvicinamento al Gran Premio d’Aperura-Memorial Leonardo Marcovecchio è iniziata ufficialmente per quanto concerne l’allestimento della prima gara stagionale della categoria juniores in Puglia in data domenica 12 aprile a Canosa di Puglia (BT).
Una manifestazione fortemente voluta dal sodalizio in loco dell’Asd Canusium Bike-Leonardo Marcovecchio che farà diventare per un giorno, Canosa, centro nevralgico del ciclismo giovanile di tutto il Centro-Sud Italia.
La società presieduta da Vito Pagano ha iniziato la sua attività sulla scia dell’entusiasmo del passaggio del Giro d’Italia 2013 con l’arrivo nella vicina Margherita di Savoia: da quell’emozionante passaggio della carovana rosa, è scoccata la scintilla per fare qualcosa di concreto non solo per il ciclismo locale ma specialmente verso i giovani e le nuove leve del pedale.
Nel 2014 l’Asd Canusium ha organizzato la prima pedalata con i ragazzi delle scuole con tanto di gimkane per i più piccoli nella piazza principale di Canosa.
L’obiettivo principale di quest’anno è quello di portare avanti non solo il settore amatoriale forte di 19 tesserati (tra le cui fila milita anche una donna) ma cimentarsi nell’organizzazione di una gara juniores che rappresenta una concreta opportunità per far continuare il sogno di tanti ragazzi che vogliono emergere nelle categorie superiori e nel ciclismo che conta.
Per il 12 aprile appuntamento in via Corsica alle 15:00 per la sfida sugli 84,5 chilometri della gara in circuito attorno Canosa di Puglia e che assegna il Campionato Interprovinciale Bari – Bat – Foggia.

Nessun commento:

Posta un commento