Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

martedì 19 maggio 2015

ANDRIA : #adessonoi - Idee per la Città. Un'opportunità per partecipare, proporre e condividere esperienze e progettualità utili allo sviluppo della Città

Martedì 19 Maggio, alle ore 20.00, in viale Alto Adige nn. 46/48 ci sarà l’incontro intitolato “#adessonoi - Idee per la Città”. L’incontro rappresenta un'opportunità per partecipare, proporre e condividere esperienze e progettualità utili allo sviluppo della Città di Andria in vista delle prossime elezioni con il candidato al consiglio comunale Andrea Barchetta.

Oggetto dell’incontro sarà l’agricoltura come risorsa economica e culturale, da proteggere, promuovere e sviluppare. Infatti è ormai ben chiaro quanto questo settore sia strategicamente rilevante ai fini dello sviluppo generale di una comunità. La struttura economica della nostra Città è caratterizzata proprio dall’importante presenza del settore primario che conta numerosissime micro-imprese agricole di tipo familiare e attività di trasformazione e di lavorazione di prodotti agricoli, soprattutto per i prodotti lattieri caseari, olio extravergine e vino.

Andria sta vivendo una grande stagione di trasformazioni e non è più la Città, che rispetto a cinque anni fa, eravamo abituati a vedere. Una Città che cresce, però, ha bisogno innanzitutto di buone idee e di cittadini pronti a realizzarle concretamente.

Ecco perché il motto “Adesso noi” ! Per dire che ci siamo, per contribuire al cambiamento, per fare politica in modo migliore. “Adesso noi” per non delegare la nostra rappresentanza, per accettare e cercare di vincere questa sfida accanto al candidato Sindaco Nicola Giorgino. 

Nessun commento:

Posta un commento