Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

venerdì 15 maggio 2015

ANDRIA : Sant’Angelo dei Ricchi nel degrado e abbandono totale

L'amministrazione Giorgino, ora più che mai viste le imminenti elezioni amministrative,  continua a “vendere fumo” e mentre da un lato taglia i nastri delle opere pubbliche tutte progettate dalle passate amministrazioni di centrosinistra (non ultima la pista di pattinaggio inaugurata ma, in realtà, ancora chiusa), dall'altro lascia nel degrado più totale luoghi pubblici e strutture sportive diventate ormai impraticabili. Nei giorni scorsi abbiamo effettuato un sopralluogo presso lo stadio Sant’Angelo dei Ricchi –  sito nel quartiere San Giuseppe Artigiano – Andria -  struttura sportiva molto frequentata non solo dai residenti del quartieri ma anche e, soprattutto, dai tanti ragazzi appartenenti alle varie associazioni sportive di cui è ricca la nostra città; il degrado e lo squallore più profondo che ci siamo trovati di fronte sono indescrivibili!
La prima cosa che è saltata ai nostri occhi è che dove prima vi era un folto e verde  manto erboso oggi vi  sono solo erbacce e sterpaglie;  la rete del campo di calcio, inoltre, è completamente  rovinata e le pareti degli spogliatoi sono completamente umide e piene di muffa. Per non parlare poi della pista di atletica, che, come se non bastasse,  è completamente deteriorata e pericolante. A forza di non intervenire con la manutenzione ordinaria tutto cade ormai a pezzi.
Il campo da calcio, che in passato rappresentava un fiore all’occhiello per la nostra città oggi, invece, si è trasformato in un risaio incolto. Ci risulta che i lavori di ristrutturazione del campo dovevano partire già parecchi mesi fa ma, ad oggi, purtroppo,  non v’è nessuna traccia. Certo è che l'amministrazione guidata dal sindaco Giorgino è perfettamente a conoscenza dei suddetti problemi, visti anche le numerose segnalazioni e gli appelli dei cittadini e delle associazioni sportive frequentanti la struttura sportiva che, ovviamente,  sono rimasti tutti inascoltati. 
Al riguardo una domanda sorge spontanea: che senso ha inaugurare nuove strutture sportive nella nostra città e, ci riferiamo al nuovo Polivalentre - costato circa Euro 550.000,00 -  se quelle esistenti cadono in deterioramento?  A voi l’ardua risposta.

Lorenzo  MARCHIO ROSSI
Consigliere Comunale PD – Andria

Nessun commento:

Posta un commento