Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

martedì 5 maggio 2015

BARLETTA : ELEZIONI REGIONALI 31 MAGGIO 2015 NOMINA SCRUTATORI

Si riunirà domani 6 maggio 2015, presso la sala riunioni del Comando Vigili alle ore 15,30, la Commissione elettorale Comunale in seduta pubblica, presieduta dal sindaco Pasquale Cascella, per la nomina degli scrutatori che opereranno durante le prossime elezioni per il Presidente della Regione Puglia e per il rinnovo del Consiglio regionale previste per il prossimo 31 maggio.
I criteri per la nomina di scrutatori sono stati decisi dalla stessa Commissione Elettorale Comunale lo scorso 11 marzo e prevedono la destinazione di un terzo delle nomine ai disoccupati e un altro terzo ai giovani studenti inoccupati. L’ultimo terzo riguarderà tutti gli iscritti all’albo degli scrutatori, al di là della loro situazione occupazionale, nel rispetto del principio generale di rappresentatività, per il quale non saranno preclusi dalla partecipazione al sorteggio (per la quota riservata a tutti gli iscritti all’Albo) coloro i quali non verranno sorteggiati dai  primi due elenchi riservati.
Gli scrutatori da nominare saranno 402 per le previste 100 sezioni elettorali (più una speciale).

Le domande pervenute presso l’Ufficio Elettorale comunale nei tempi previsti, dal 16 al 31 marzo 2015, sono state in tutto 761 di cui 500 da parte di disoccupati e 261 da parte di studenti inoccupati. 

Nessun commento:

Posta un commento