Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

venerdì 8 maggio 2015

CANOSA DI PUGLIA : il Maggio dei Libri, ecco il programma

Al via anche quest’anno con il “Maggio dei Libri” organizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Canosa.

Il tema scelto è quello dell’incontro con l’autore: saranno cioè i medesimi autori di ogni testo che sarà presentato ad illustrare il proprio lavoro. Teatro dell’iniziativa, che si articolerà in tre appuntamenti, sarà il Centro servizi culturali, biblioteca comunale di Canosa.

“La struttura – ha dichiarato Sabino Facciolongo, assessore alla Cultura – è particolarmente attivo nella promozione delle specificità culturali del territorio. È proprio per questo ho scelto quest’anno il Csc come sede unica delle iniziative. Per la medesima ragione ad introdurre gli autori -relatori saranno tre figure di giovani, impegnate nella promozione culturale del territorio: Marco Silvestri, assessore comunale alle Politiche giovanili, per significare il legame con l’Amministrazione comunale; Leonardo Mangini, presidente della sezione locale di Rotaract, promotore della recente iniziativa “Una tazza di libri” che ha coinvolto la biblioteca comunale e gli esercizi commerciali della città; e, infine, Luigi Garribba, da tempo impegnato in varie iniziative culturali, e promotore della fortunata e recente iniziativa di promozione alla lettura, a carattere regionale, “Inchiostro di Puglia” che si è svolta a Palazzo Sinesi”.

Ecco i tre appuntamenti in programma:

Venerdì 8 Maggio alle ore 19.30, Fulvio Frezza presenterà il suo testo dal titolo “Meraviglioso”, reading musicale tratto dalla nota canzone di Domenico Modugno.
Chitarra e canto: Domenico Mezzina.
Introduce Marco Silvestri.

Venerdì 15 Maggio alle ore 18.00, Tommi Di Bari presenterà “Sarò vostra figlia se non mi fate mangiare le zucchine. Storia di una adozione”.
Introduce Leonardo Mancini

Venerdì 20 Maggio alle ore 18.00, Francesco Attorre presenterà “Luna: quando non hai vie di uscita, le ferite d’amore diventano la tua unica salvezza”.
Introduce Luigi Garribba

Nessun commento:

Posta un commento