Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

lunedì 29 giugno 2015

BARLETTA : Campionati Nazionali Assoluti Estivi Nuoto FINP, 4 argenti per Disalvo e Lamarca

Anche dall’edizione 2015 grandi soddisfazioni per gli atleti barlettani del nuoto paralimpico. Ai Campionati Nazionali Assoluti Estivi FINP (Federazione Italiana Nuoto Paralimpico) tenuti a Busto Arsizio (Varese) durante questo fine settimana, presso la piscina Manara, il 17enne Francesco Disalvo e il 23enne Antonio Lamarca, allenati dal tecnico Giuseppe Loiodice e tesserati della società sportiva Framaros, hanno conquistato nel complesso quattro argenti.
Tre gare e tre medaglie d’argento per Disalvo: nei 50 m stile libero conclusi in 36″, nei 100 m stile libero percorsi in 1’27”, e infine nei 400 m stile libero con il tempo di 7’55”.
Antonio Lamarca ha gareggiato invece nei 100 m rana ed è arrivato secondo con il tempo di 1’56”. Molto soddisfatto il mister Loiodice, poiché entrambi i ragazzi non avevano mai raggiunto finora tempi così ridotti nelle gare precedenti.
Ritorno a casa quindi con un bel bottino di medaglie e record personali. Si ringraziano gli sponsor che hanno consentito alla squadra di partecipare alla competizione nazionale: La fabbrica del sapere, l’impresa edile Chiarazzo e Ottica Faggella.

Nessun commento:

Posta un commento