Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

venerdì 26 giugno 2015

BARLETTA : CONSEGNATI I LAVORI PER L’ADEGUAMENTO DELL’EX MERCATO ITTICO A SEDE DELLA CAPITANERIA DI PORTO.

Sono stati consegnati in via d’urgenza all’impresa aggiudicataria i lavori di recupero, riqualificazione e adeguamento dell’ex mercato ittico di via Cristoforo Colombo, da destinare a sede della Capitaneria di Porto di Barletta. Dalla giornata di lunedì prossimo, 29 giugno, l’intero immobile sarà nella disponibilità della ditta per l’esecuzione del primo stralcio dei lavori di ristrutturazione.
Il progetto della nuova Capitaneria, elaborato dal Settore Manutenzioni in collaborazione con la Direzione  Marittima di Bari del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, punta a rafforzare il ruolo marinaro della città su scala provinciale, si inserisce nel più ampio progetto di riqualificazione urbana dell’area di piazza Marina. L’opera, inclusa nel piano triennale dei lavori pubblici, è finanziata con risorse della Provincia di Barletta Andria Trani per 150.000,00 euro, a cui si sono aggiunte risorse del civico bilancio per 330.000,00 euro.

La ristrutturazione dell’ex mercato ittico, trattandosi di una struttura costruita oltre settanta anni fa, ha scontato un iter autorizzativo lungo e complesso con l’intervento di vari enti, tra cui la Soprintendenza per i Beni Architettonici e per il Paesaggio della Puglia.

Nessun commento:

Posta un commento