Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

lunedì 29 giugno 2015

BARLETTA : INIZIANO I LAVORI PER L’ADEGUAMENTO DELL’EX MERCATO ITTICO A SEDE DELLA CAPITANERIA DI PORTO

Sono iniziati oggi i lavori di recupero, riqualificazione e adeguamento dell’ex mercato ittico di via Cristoforo Colombo, da destinare a sede della Capitaneria di Porto di Barletta. Questa mattina, dopo un sopralluogo congiunto da parte del Comandante della Capitaneria di Porto, Pierpaolo Pallotti, del direttore dei Lavori ing. Vito Vacca, del progettista ing. Piero Scialpi e dei responsabili della ditta appaltatrice, la GICA Costruzioni di Andria, si è proceduto alle prime operazioni per l’allestimento del cantiere e alla programmazione delle forniture per il rifacimento degli impianti a servizio della struttura. 
Il primo stralcio del progetto della nuova Capitaneria, elaborato dal Settore Manutenzioni in collaborazione con la Direzione  Marittima di Bari del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, è finanziato con risorse della Provincia di Barletta Andria Trani per 150.000,00 euro e del civico bilancio per 330.000,00 euro. La conclusione di questi interventi è prevista entro il prossimo dicembre. 
Completerà la ristrutturazione dell’ex mercato ittico il secondo stralcio, dell’importo di 270.000,00 euro, necessario per attrezzare i locali destinati ad accogliere, tra l’altro, la mensa e la foresteria. Di questa ulteriore fase dei lavori è già stato approvato il progetto preliminare, anche questo elaborato dal settore comunale Manutenzioni, e si conta di cantierizzarli non appena ultimati i lavori consegnati in via d’urgenza oggi.  

Nessun commento:

Posta un commento