Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

giovedì 18 giugno 2015

BARLETTA : SOSPETTI AVVELENAMENTI DI GATTI.

L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE INFORMA LA PROCURA DELLA REPUBBLICA

Il grave fenomeno dell’avvelenamento di gatti in numerose zone della città di Barletta è stato posto all’attenzione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Trani dal Comando di Polizia Locale.
Su indicazione dell’Amministrazione comunale è stato, infatti, trasmesso alle autorità competenti il verbale sulle attività messe in atto a seguito di continue segnalazioni da parte di cittadini sulla presenza in aree pubbliche di corpi di gatti con evidenti segni di avvelenamento.
Oltre a disporre la rimozione dei corpi degli animali con modalità attente alla salvaguardia della salute e dell’igiene, è stato investito il servizio veterinario dell’ASL/BT per gli accertamenti chimico – tossicologici presso gli appositi laboratori dell’istituto zooprofilattico.

L’Amministrazione comunale intende, così, coinvolgere tutti i soggetti pubblici negli accertamenti e nell’adozione dei necessari provvedimenti volti a contrastare il fenomeno, a tutelare gli animali e a garantire la salute pubblica.  

Nessun commento:

Posta un commento