Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

giovedì 18 giugno 2015

TRANI : ANNI RUGGENTI – Trani “Vintage Expo’ 2015”

Una vera ed autentica apoteosi di pubblico ha sancito per tutto il week-end del 13 e 14 giungo, il successo dell’originalissima manifestazione rievocativa del Vintage a Trani.
Si è conclusa sotto i migliori auspici e con grande soddisfazione degli organizzatori e dei partecipanti  la 2^ Edizione di ANNI RUGGENTI – Trani “Vintage Expò 2015!

Durante l’intera giornata di sabato 13 e domenica 14 giugno, Piazza Quercia si è trasformata in un elegante museo a cielo aperto, dove appassionati, neofiti e curiosi hanno potuto ammirare le meravigliose e rare autovetture d’epoca e le caratteristiche ed ormai introvabili “biciclette dei mestieri”.
Mentre passeggiando nell’attigua Via San Giorgio , si potevano degustare le delizie enogastronomiche offerte dal mercato “Dalla Terra al Mare” allestito, per l’occasione, del G.A.L.“Ponte Lama”. Tutti i partecipanti e curiosi hanno trovare riparo e rinfresco dal sole estivo, presso il corner a cura del Club “La Lampara” degustando gelati e freschissime bevande.
Molti equipaggi e turisti hanno inoltre potuto effettuare delle interessanti visite guidate, a cura della Proloco ‘Turenum’ all’interno dell’importante centro storico di Trani.

Alle 20,00 ha avuto inizio, tra le splendide auto d’epoca, la sfilata di moda “In time capsule”: 18 outfit di fascino e seduzione oltre il tempo. Con l’attenta direzione artistica dello stilista Alberto Corallo.
Presentatori d’eccezione la bellissima Mary de Gennaro, noto volto di Telenorba ed il brillante Mario Terrini, presidente della Scuderia Fieramosca di Barletta.

La serata per tutti gli ospiti, si è conclusa con la Cena ed il Vintage Party’ presso il noto Ristorante & Club “La Lampara” attivo dal 1954, con musica live degli “Swing Beaters” per rivivere a pieno le sonorità, le atmosfere e per chi ha voluto cimentarsi …i balli dei “Mitici” Anni Ruggenti!

Domenica mattina completata la registrazione degli ultimi partecipanti, alle ore 11,30 le auto d’epoca sono partite per una spettacolare “parata” per il centro cittadino ed il lungomare, attraversando molti dei punti più caratteristici di Trani, dal Castello, alla Cattedrale, allo splendido Lungomare. Alcune soste programmate hanno consentito alla fotografa ufficiale dell’evento, Anna Tronci, di effettuare suggestivi scatti fotografici. 

Nel tardo pomeriggio in Piazza Quercia, palcoscenico dell’intera manifestazione, è stata effettuata la simpatica “cerimonia” di premiazione del 1° Concorso di Eleganza per auto d’epoca che ha registrato la seguente classifica:
-1° premio : MG TD Spider – proprietario sig. Antonio Greco
-2° premio Mercedes 190 SL – proprietario sig. Leonardo Greco
-3° premio Triumph Roadster (quella col ‘posto della suocera’ …nel bagagliaio!) del sig. Raffaele Paradiso

Urban Farm, visto il crescente interesse interregionale di partecipanti e l’incremento delle presenze dei visitatori, sta già pensando a quella che sarà la terza edizione di ANNI RUGGENTI 2016, con ulteriori novità, sorprese… e non solo! 


Lo STAFF di URBAN FARM:
Roberta Bozzetti
Raffaele Covelli
Cristina Allegretti
Emilio Perri
Mariangela di Modugno
Anna Tronci



Nessun commento:

Posta un commento