Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

venerdì 5 giugno 2015

TRINITAPOLI : "1.012 GRAZIE AI TRINITAPOLESI"

Consideriamo soddisfacente il risultato  ottenuto dalla  lista ‘Noi a Sinistra per la Puglia’. Nonostante si trattasse di un simbolo nuovo e sconosciuto, i pugliesi  hanno voluto premiare il progetto politico che abbiamo costruito in questi anni e cioè quello di una sinistra unita e capace di governare , che si attesta oggi al 6,47 %. e che  fa eleggere in Puglia 4 consiglieri.  
A Trinitapoli, in particolare, le percentuali sono addirittura “volate” quasi  sino al 20%. La candidata Annamaria Tarantino è risultata essere la più votata, consentendo alla sua formazione politica di porsi alla testa di tutti gli altri partiti presenti nella competizione elettorale.
“Ringrazio gli elettori- ha dichiarato Annamaria Tarantino- che hanno compreso la necessità di continuare nell’opera di rinnovamento messo in campo da Nichi Vendola in dieci anni di governo della Regione e hanno saputo riconoscere, qui nel mio paese, coloro che si battono quotidianamente per un altro mondo possibile”.
Ora questa importante eredità va a Michele Emiliano, a cui facciamo i nostri auguri di buon lavoro. Emiliano avrà il compito, non facile, di proseguire e rilanciare il profilo riformista e innovatore della sinistra ,che  SEL  intende rappresentare ,e senza la quale non può esserci un buon governo della regione. L’esperienza pugliese dimostra che uno spazio per una sinistra unita e di governo esiste e che, soprattutto quando viene praticato, i risultati arrivano sempre.
 Lo auspichiamo anche per Trinitapoli che ha bisogno di unire le forze di tutti i cittadini democratici che  vogliano contrastare  la deriva di destra che sta rendendo ancora più drammatica la situazione economica e sta limitando ogni forma di partecipazione  dei trinitapolesi al governo della loro città. C’è un solo modo per combattere l’astensionismo: coinvolgere gli elettori, giorno dopo giorno, nelle decisioni e nelle scelte che contribuiscono a migliorare la qualità della vita di tutti.

                                                                                              Per il circolo SEL di Trinitapoli

                                                                                                   Antonietta D’Introno 

Nessun commento:

Posta un commento