Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

giovedì 9 luglio 2015

ANDRIA : “Si può fare”, venerdì 17 segnatevelo in agenda!

A Castel del Monte cena nel ristorante sociale a cura dei ragazzi diversamente abili dell’associazione Neverland

Si terrà venerdì 17 luglio 2015, a partire dalle ore 21.00, presso il ristorante del parco naturale “L’altro villaggio” un evento speciale: “Si può fare!”, curato esclusivamente dall’associazione Neverland con gli chef del posto. Un menù del territorio che prevede un aperitivo in terrazza, per poi proseguire la cena con piatti, a km zero, elaborati dai novelli chef con cibo di stagione che arriva da una filiera corta.
Ma i più speciali sono loro, i componenti dello staff: tanti ragazzi diversamente abili, che cucineranno, accoglieranno i clienti e serviranno ai tavoli, con grande diligenza e professionalità, tutti impegnati a far passare una bella serata ai “clienti”, compreso Maury, il Dj in carrozzina, e i ragazzi che suoneranno dal vivo.
Un progetto di inclusione e innovazione sociale nato grazie alla collaborazione tra “L’altro villaggio” e l’associazione Neverland, nata nel novembre del 2006, quando un gruppo di famiglie e di giovani decidono di mettere su una piccola associazione di volontariato, una nuova realtà per dare la possibilità a molti ragazzi, con problemi di socializzazione o di altro genere, di passare delle ore piacevoli in compagnia: una comitiva alternativa. Le attività di Neverland sono da sempre molto varie: teatro, danza, attività manipolative o semplici serate d’allegria dove i ragazzi possano semplicemente divertirsi, ballando ad una festa o mangiando una pizza in compagnia.
Per questa estate, l’evento e l’esperimento forse più importante: provare a dar loro una possibilità sperimentandosi con una vera e propria attività. Non mancherà il supporto dello staff tecnico de l’Altro Villaggio. Va ricordato che il ricavato della serata sarà devoluto proprio al finanziamento delle attività dell’associazione Neverland. Fine, non ultimo, dell’evento è quello di dare un’iniezione di fiducia ai genitori dei tanti ragazzi disabili, agli operatori e soprattutto a loro, ai veri protagonisti di questa avventura che verrà sperimentata per una serata ma che vuole essere solo l’inizio di una lunga storia da raccontare, e per scriverla c’è bisogno di tutti quanti noi!
Sfidiamo le superstizioni: segnatevelo in agenda, venerdì 17 luglio 2015 si può fare!

Posti a sedere limitati.
Prenotazioni allo 338.3131725 e al 389.0688106

Nessun commento:

Posta un commento