Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

giovedì 6 agosto 2015

BISCEGLIE : Appuntamento col teatro del circolo Arci Open Source. In scena "Sidera, le stelle" di Vittorio Continelli

Secondo e ultimo appuntamento con la Mitologia a cura dell'attore pugliese Vittorio Continelli, dopo il successo della precedente rappresentazione teatrale svoltasi Domenica 5 Luglio, inerente i Miti di fondazione. 
In scena, Venerdì 7 Agosto, "Sidera, le stelle",  racconti sui Miti legati alle costellazioni e al cielo notturno che chiuderanno la rassegna teatrale di questa stagione del circolo Arci di Bisceglie. 
Lo spettatore sarà guidato in un viaggio che parte dal racconto del cielo notturno attraverso le storie tramandate dalla tradizione greca e romana: l'origine delle costellazioni dello Zodiaco, il loro movimento celeste, alcuni dei Miti più belli legati al cielo, da Callisto e l'Orsa Maggiore, l'origine della Via Latte, il gran cacciatore Orione, all'amore tra Helios e Selene, il folle volo di Fetonte sul carro del Sole.

Lo spettacolo è all'interno del progetto "Discorso sul Mito", composto da una serie di spettacoli che coniugano il racconto di storie antiche e l’incontro con il pubblico, questo perché Mito e Mitologia sono presenti nella nostra esistenza più di quanto ci rendiamo conto, raccontare il presente servendosi della Mitologia classica è infatti la finalità del progetto. Storie che ci accompagnano da migliaia di anni, che portiamo inconsapevolmente per mano ampliandone i confini, modificandole, servendocene come mappa o guida.

Appuntamento alle ore 21,00 presso il Circolo Arci, sito in Via Ruvo 127.

Nessun commento:

Posta un commento