Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

martedì 1 settembre 2015

BISCEGLIE : Gran finale per “Libri nel Borgo Antico” con Albano e Cristina Chiabotto

Se per Albano Carrisi la felicità è un “bicchiere di vino con un panino”, per il pubblico di Libri nel Borgo Antico, la felicità è restare sotto un palco a lasciarsi trasportare dalle sue note. Tra vini, sospiri tipici, ricordi, pagine e grande musica si è conclusa la sesta edizione della rassegna letteraria che dal 28 al 30 agosto ha reso Bisceglie la capitale della cultura.
Un vero mare di fan, lettori e appassionati ha inondato il centro storico per la terza ed ultima giornata del prezioso appuntamento culturale di fine estate, che ha portato nelle più suggestive piazze della città medievale oltre cento autori e decine di case editrici.
E’ stato un crescendo di emozioni quello che a partire dalle 18:00 ha dato spettacolo tra via Guglielmo Marconi, via Giulio Frisari, palazzo Ammazzalorsa e piazza Duomo. È qui che hanno presentato i loro libri un sorprendente don Aniello Manganiello, un appassionato Marcello Veneziani, una deliziosa Cristina Chiabotto e uno spettacolare Albano Carrisi, big dell’ultima giornata.
Ancora una volta Libri nel Borgo Antico è terminata con i fuochi d’artificio, superandosi in termini di presenze e di gradimento. L’entusiasmo dell’Associazione Borgo Antico è alle stelle. «Noi ricominciamo da qui, dalla Felicità di Albano e di tutti i tremila spettatori che cantavano con lui questa sera. Mancano 363 giorni alla settima edizione della rassegna» – hanno dichiarato gli organizzatori, già pronti ad intraprendere una nuova sfida, all’insegna della valorizzazione del centro storico e della promozione della cultura pugliese e nazionale.
Fonte: comunicato stampa

Nessun commento:

Posta un commento