Una villa del ‘700, immersa nell‘altopiano della Murgia: sarà Tenuta Cefalicchio, a pochi chilometri da Canosa (Ctr. Cefalicchio, SP 143, km 3), ad ospitare la “home session” del cantautore di Noci Giuseppe Liuzzi, vincitore del concorso “Premio Maggio” 2015. Appuntamento sabato 12 dicembre alle ore 21:00.
Di che si tratta? Di concerti organizzati tra “mura domestiche”, in una dimensione intima in cui i cantautori possono presentare le loro canzoni agli ospiti tra racconti inediti e arrangiamenti live acustici. Allo stesso modo è un’occasione per riscoprire le location più suggestive del territorio.
Il progetto di Giuseppe Liuzzi nasce nel 2011 con le prime esibizioni in Puglia. Nel 2012, abbracciata la scrittura di brani inediti in italiano, pubblica il suo primo demo, “Via”. Nel maggio 2014, con molte performance ed esperienze in studio alle spalle, abbandona la dimensione solista e si fa affiancare nei live e in sala di registrazione da Vittorio Nacci e Onny Allegretti (rispettivamente chitarra/voce e batterista degli Io Ho Sempre Voglia) e dal bassista Pasquale Annese. Il 2 marzo 2015 dà alle stampe un EP omonimo autoprodotto. Nel 2015 apre il concertone di Bari di Paolo Benvegnù, Appaloosa, Fast Animals and Slow Kids, Bud Spencer Blues Explosion, Post-CSI, Flowers Or Razorwire.
Per info e prenotazioni consultare la pagina facebook dell’evento.
Nessun commento:
Posta un commento