Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

sabato 12 dicembre 2015

TRANI : Evento "simulazione di un processo penale per "spaccio di sostanze stupefacenti".

La Camera penale di Trani, insieme con la presidente del Consiglio Comunale di Andria, Avv. Laura Di Pilato, in collaborazione con l'Ordine degli Avvocati di Trani e gli assessori Prof. ssa Antonella Curci e Avv. Sergio Cursio ha organizzato la simulazione di un processo penale per "spaccio di sostanze stupefacenti".
All'evento, che si terrà domani 12 dicembre alle ore 9, presso la Sala Consiliare del Comune di Andria, sono invitati a partecipare gli alunni degli istituti di istruzione superiore della Città. 
L'obiettivo, condiviso con i dirigenti e i docenti delle stesse scuole, è di formare e informare gli studenti sui temi della giustizia e del processo penale e di sensibilizzarli sulle indelebili conseguenze negative, anche giuridiche, del fenomeno droga.
Dopo i saluti del Sindaco, Avv. Nicola Giorgino, il dott. Luigi Scimè, sostituto procuratore presso la Procura della Repubblica di Trani, svolgerà il ruolo di Pubblico Ministero, l'avv. Laura Di Pilato, il ruolo del difensore, il Prof. Avv. Giuseppe Losappio (in sostituzione del dott. Zecchillo (*)) quello del giudice.
Promotori, organizzatori e collaboratori dell'evento rivolgono sentito ringraziamento nai dirigenti e agli agenti del commissariato di PS di Andria  che hanno avuto la cortesia di offrire la loro disponibilità per il ruolo di testimoni e di imputati. 

La Giunta della Camera penale di Trani

Nessun commento:

Posta un commento