Martedi', 12 luglio 2016 alle ore 11:00, presso il Palazzo Tupputi di Bisceglie,
l'associazione pugliese “Medici senza vacanze" con l'iniziativa “Farmaci in viaggio… direzione Benin",
promuoverà una raccolta di medicinali che si impegnerà a consegnare personalmente all'ospedale “la Croix" del Benin nel settembre 2016, quando nove volontari dell'associazione si recheranno nell'ospedale per numerosi interventi chirurgici programmati.
L’Associazione “Medici senza vacanze”, con sede a Monopoli, nasce ufficialmente il 10 marzo 2009 da un gruppo di volontari, medici e non medici, come associazione senza scopi di lucro, come organizzazione libera, apartitica e persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale tra i popoli, in particolare tra le persone più povere e svantaggiate.
Opera presso l'hopital “la Croix" di Zinvié, nello stato del Benin, dove medici e infermieri pugliesi si alternano per offrire al personale locale un supporto reale. Gli scopi preminenti che si propone sono: la diffusione di pratiche e tecniche medico-chirurgiche evolute e il miglioramento dello stato socio-sanitario delle popolazioni carenti nei minimi standard di assistenza medica.
All'iniziativa saranno presenti il dott. Giovanni Ostuni, presidente dell'associazione ed il vicepresidente dott. Norberto Pellegrino, che illustreranno l'operato dei volontari tra i malati del Benin, invitando il personale sanitario della provincia Bat a partire insieme a loro, per vivere questa forte esperienza.
Inoltre grazie alla raccolta di medicinali promossa con l’evento, i medici e gli infermieri dell'associazione che partiranno a settembre potranno somministrare ai pazienti di chirurgia generale e chirurgia plastica i cicli di terapia, necessari alle sedute operatorie.
grazie anticipatamente, per la cortese collaborazione per la diffusione del comunicato... cordiali saluti
Nessun commento:
Posta un commento