Quando si tratta di situazioni di emergenza l’Italia sa contraddistinguersi per spirito di intraprendenza e solidarietà.
Croce rossa, vigili del fuoco e donazioni si mobilitano stavolta in direzione Amatrice, Accumoli e altri paesi dell’aerea del Lazio, Marche, Umbria e Abruzzo che per l’ennesima volta sono vittime di un terremoto.
Adesso è il momento di intervenire sul disastro avvenuto, i comuni di tutta Italia e le comunità italiane all’estero si mobilitano per inviare donazioni e beni di prima necessità per le aree dei terremotati. La città e provincia di Barletta non deve essere da meno.
Si organizzano iniziative a Barletta, coordinate a livello nazionale e in costante contatto con le istituzioni locali e nazionali, la prima a farsi sentire è quella indetta dall’associazione Arci eUnione degli studenti che raccolgono viveri e beni di prima necessità a Barletta, presso Via Giuseppe d’Abundo, 24 una delle traverse di via Mariano Sante. Il centro di raccolta è aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 20.00.
Una lista dettagliata e sempre aggiornata dei beni più urgenti si può trovare sull’evento Facebook:
E’ tutta Italia che piange ancora una volta, attorno le 156 vittime tra il Reatino e l’Ascolano, i più di 350 feriti e migliaia gli sfollati.
Per le donazioni è possibile donare direttamente sul sito della Croce Rossa Italianahttps://www.cri.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/31390 .
Mirella Vitrani
Nessun commento:
Posta un commento