Plauso alla volontà comune di trovare un accordo per l’utilizzo delle strutture scolastiche a favore delle società sportive del territorio, ma con l’eventualità di estendere lo sforzo da fare, in modo da ottimizzarlo al massimo.
E’ la proposta del segretario generale della Uil di Bari e Bat, Aldo Pugliese, che commenta positivamente l’immediata risposta fornita dal presidente facente funzioni della Provincia Bat, Giuseppe Corrado, a quanto chiesto dal presidente della V Commissione della Regione Puglia, Filippo Caracciolo.
“Bene il tentativo di dare risposte immediate al territorio – spiega Pugliese – ma dal momento che il presidente della Provincia deve raccordarsi con i sindaci delle varie città, sarebbe forse il caso di estendere la questione. Anche gli anziani avrebbero bisogno di fare attività fisica, fortemente consigliata dai medici e dagli esperti, eppure ignorata quasi sempre per mancanza di strutture adeguate. E allora ci chiediamo se non sia il caso di pensare sì alle società sportive che non dispongono di luoghi dove allenarsi, ma al tempo stesso ottimizzare l’utilizzo di queste fondamentali strutture mettendole a disposizione di una fascia altrettanto importante di popolazione. In questo modo si darebbe una risposta senza precedenti alle esigenze della gente, consentendo un salto di qualità di alto profilo anche sul piano dei servizi offerti alla comunità”.
Nessun commento:
Posta un commento